Arconate, 2 morti in un incidente stradale

arconate incidente

Arconate –  Un gravissimo incidente automobilistico ad Arconate, sulla strada provinciale 34, che collega Magenta con Castano Primo, nel milanese. L’incidente, frontale e che ha coinvolto tre auto, è avvenuto nel primo pomeriggio di oggi ed è costato la vita a due persone mentre altre due sono rimaste ferite.

incidente Arconate, 2 morti in un incidente stradale Piazza Litta Prima Pagina   Un tremendo incidente frontale ha avuto luogo oggi intorno alle 13 ad Arconate, sulla strada provinciale 34 che porta a Castano Primo, all’altezza del Benzinaio della Total Erg. Daniele Zanzottera, 31 anni, di Busto Garolfo, e Milva di Battista, 50 anni, di Voghera sono morti sul colpo. Il marito e il figlio, di 16 anni, della donna sono stati feriti e trasportati in elicottero all’ ospedale di Varese. Tanti i tentativi di rianimazione, che si sono infine rivelati inutili. Quelle sulla donna sono continuati fino all’arrivo, in ambulanza, al pronto soccorso di Legnano, dove è stato constatato il decesso.
Da una prima ricostruzione una della automobili, una fiat 600, stava uscendo dalla stazione di servizio, quando è stata tamponata dal una Pegeut 207. Il colpo improvviso ha spinto l’auto in mezzo alla carreggiata su cui, proprio in quel momento, stava transitando la Opel Meriva che è stata colpita in pieno.

Gli approfondimenti delle dinamiche e le responsabilità sono ora al vaglio delle forze dell’ordine. I Carabinieri della compagnia di Legnano sono giunti sul posto insieme all’elisoccorso del 118, alle ambulanze della Croce Azzurra di Buscate e della Croce Bianca di Magenta. Sul luogo a prestare i soccorsi anche un’auto-medica, un’ auto-infermieristica e un mezzo dei vigili del fuoco di via Messina a Milano. (fone corrierealtomilanese.com;foto: Franco Maria Bienati

Ilaria Maria Preti
About Ilaria Maria Preti 2381 Articles
Giornalista per metà milanese e per metà mantovana. Ho iniziato a scrivere da adolescente sul giornalino della parrocchia. Tra 1977 e il 1982 circa ho collaborato con una delle primissime televisioni private, Tvci, cosa che mi ha fatto entrare nella storia della televisione, quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 sono uno speaker di Radio Padania libera. Oltre che occuparmi di Cronaca Ossona, coordino la redazione di ZoomMilano.it, collaboro con Conlombardia.com e con alcune agenzie di stampa.

Be the first to comment

Rispondi