Arconate, 2 morti in un incidente stradale

arconate incidente

Arconate –  Un gravissimo incidente automobilistico ad Arconate, sulla strada provinciale 34, che collega Magenta con Castano Primo, nel milanese. L’incidente, frontale e che ha coinvolto tre auto, è avvenuto nel primo pomeriggio di oggi ed è costato la vita a due persone mentre altre due sono rimaste ferite.

arconate incidenteUn tremendo incidente frontale ha avuto luogo oggi intorno alle 13 ad Arconate, sulla strada provinciale 34 che porta a Castano Primo, all’altezza del Benzinaio della Total Erg. Daniele Zanzottera, 31 anni, di Busto Garolfo, e Milva di Battista, 50 anni, di Voghera sono morti sul colpo. Il marito e il figlio, di 16 anni, della donna sono stati feriti e trasportati in elicottero all’ ospedale di Varese. Tanti i tentativi di rianimazione, che si sono infine rivelati inutili. Quelle sulla donna sono continuati fino all’arrivo, in ambulanza, al pronto soccorso di Legnano, dove è stato constatato il decesso.
Da una prima ricostruzione una della automobili, una fiat 600, stava uscendo dalla stazione di servizio, quando è stata tamponata dal una Pegeut 207. Il colpo improvviso ha spinto l’auto in mezzo alla carreggiata su cui, proprio in quel momento, stava transitando la Opel Meriva che è stata colpita in pieno.

Gli approfondimenti delle dinamiche e le responsabilità sono ora al vaglio delle forze dell’ordine. I Carabinieri della compagnia di Legnano sono giunti sul posto insieme all’elisoccorso del 118, alle ambulanze della Croce Azzurra di Buscate e della Croce Bianca di Magenta. Sul luogo a prestare i soccorsi anche un’auto-medica, un’ auto-infermieristica e un mezzo dei vigili del fuoco di via Messina a Milano. (fone corrierealtomilanese.com;foto: Franco Maria Bienati

Ilaria Maria Preti
Ilaria Maria Preti 2983 Articoli
Giornalista Milanese e Mantovana. Ho iniziato giovanissima con cronaca, cibo e politica. Per anni ho collaborato conTvci, una delle prime televisioni private e così sono anche parte della storia della televisione, quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 sono uno speaker di RPL e scrivo su alcune testate, qua e là.

Repliche, rettifiche, commenti e risposte

Scrivi qui cosa ne pensi