OssonaPrima Pagina

Protezione civile: volontari cercasi ( e anche sponsor)

Corbetta – La Protezione Civile di Corbetta è alla ricerca di sostegno. Il gruppo dei volontari corbettesi è alla ricerca di nuovi volontari, ma anche di fondi con cui acquistare nuove attrezzature e rinnovare il materiale a disposizione. Intanto, proseguono i lavori per la nuova sede che sarà inaugurata tra poche settimane.

Pubblicità

corbetta protezione civileLa Protezione Civile di Corbetta è impegnata ogni giorno in diversi ambiti. Tra questi c’è la salvaguardia della città e dell’ambiente, il monitoraggio dei parchi cittadini per segnalare le possibili fonti di pericolo, il monitoraggio dei Parchi, per la verifica della loro manutenzione e per la cura dell’ambientale, i servizi sicurezza nei grandi eventi, tutte le importanti manifestazioni pubbliche (teatri, concerti, eventi sportivi, ecc.), dove è necessario un presidio per la sicurezza degli spettatori e dei protagonisti.
Inoltre la Protezione Civile di Corbetta, come Associazione specializzata in teleradiocomunicazioni, si rende disponibile anche al di fuori del proprio ambito, al fine di finanziare le proprie attività sociali, per svolgere attività di supporto e radioassistenze in occasione di eventi, feste, sagre, gare sportive e spettacoli.
“La Protezione Civile è un gruppo dinamico di donne e uomini che ogni giorno lavorano al servizio della nostra comunità.
Un gruppo di strordinario valore.” dice il neo assessore alla protezione civile Riccardo Grittini, “pertanto mi rivolgo a tutti i corbettesi, perché diano un sostegno concreto”.
Non si può che assecondare tanto entusiasmo.
Se quindi avete voglia di fare una donazione, meglio farla per la propria città: L’Iban per le offerte e le donazioni bancarie, invece, è IT15W050483299000000001089 .
Se invece volete dedicare anche voi il tempo libero a qualcosa di utile, per ottenere le informazioni su come arruolarsi si può consultare il sito internet su  www.protezionecivilecorbetta.it  e per contattarla si può utilizzare il numero di telefono 392-5755486.

Pubblicità

cambiamenti. Social journalism

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.

Ilaria Maria Preti

Metà Milanese e metà Mantovana. Ho iniziato giovanissima con cronaca, cibo e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker radiofonica. Ora scrivo su alcune testate, coordino portali di informazione, sono una giornalista, e una Web and Seo Editor Specialist

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.