PoliticaPrima Pagina

Lucio Crusco nuovo assessore a 3 mesi dal voto

Corbetta – Dopo le dimissioni dell’assessore alla sicurezza Gabriele Randolino, della Lega Nord, nella giunta Balzarotti c’è stato un mini rimpasto. Lucio Crusco, segretario della locale sezione leghista si è fatto carico di condurre il comparto sicurezza fino alla fine del mandato mentre la delega alla protezione civile viene affidata a Riccardo Grittini.

Pubblicità

lucio crusco corbettaSembra una cosa da poco fare l’assessore per tre mesi, in attesa delle elezioni, ma il peso di condurre un assessorato così delicato e controllare il rispettivo bilancio può essere importante. Questa mattina il sindaco di Corbetta, Antonio Balzarotti, ha nominato Lucio Crusco assessore, dandogli le deleghe della Sicurezza, Polizia Locale, Sport, Viabilità, Case popolari e servizi catastali. La delega alla protezione civile è stata invece scorporata e assegnata a Riccardo Grittini, che si occupa già del settore della protezione ambientale.
“Desidero anzitutto ringraziare il sindaco Balzarotti per la fiducia riposta nella mia persona”, ha dichiara il neo assessore Lucio Crusco. “Il compito che assumo è molto semplice: proseguire l’ottimo lavoro fatto fin qui svolto dal mio predecessore Gabriele Randolino, che qui ringrazio formalmente per la dedizione e la passione con cui ha lavorato per Corbetta. Abbiamo davanti a noi gli ultimi mesi del mandato, continueremo a lavorare per rispondere coi fatti a chi chiede un impegno serrato per la sicurezza in città”.

Pubblicità

la scala Rho b&b

Riccardo Grittini, che i può considerare già un assessore esperto ha aggiunto che “Analogamente a Lucio, dico grazie anche io al sindaco Balzarotti. Sono orgoglioso di cominciare, oggi, a lavorare per la Protezione Civile della nostra città. Non esiterò a consultarmi e a chiedere, ogni volta che sarà possibile, un aiuto e un consiglio a Gabriele Randolino: sono certo che saprà darmi consigli preziosi, Corbetta non può perdere non perderà un patrimonio di esperienza come il suo. A breve, del resto, sarà inaugurata la nuova sede del gruppo cittadino: garantisco, sin da ora, la massima presenza e il mio totale sostegno- e impegno- a fianco dei ragazzi e ragazze volontari”. Si può quindi dire che il problema di stabilità della giunta di Corbetta, che si era aperto con le dimissioni di Gabriele Randolino, può dirsi risolto.

Pubblicità

la scala Rho b&b

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.

Ilaria Maria Preti

Metà Milanese e metà Mantovana. Ho iniziato giovanissima con cronaca, cibo e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker radiofonica. Ora scrivo su alcune testate, coordino portali di informazione, sono una giornalista, e una Web and Seo Editor Specialist

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.