Lucio Crusco nuovo assessore a 3 mesi dal voto

lucio crusco assessore corbetta

Corbetta – Dopo le dimissioni dell’assessore alla sicurezza Gabriele Randolino, della Lega Nord, nella giunta Balzarotti c’è stato un mini rimpasto. Lucio Crusco, segretario della locale sezione leghista si è fatto carico di condurre il comparto sicurezza fino alla fine del mandato mentre la delega alla protezione civile viene affidata a Riccardo Grittini.

corbetta2 Lucio Crusco nuovo assessore a 3 mesi dal voto Politica Prima Pagina   Sembra una cosa da poco fare l’assessore per tre mesi, in attesa delle elezioni, ma il peso di condurre un assessorato così delicato e controllare il rispettivo bilancio può essere importante. Questa mattina il sindaco di Corbetta, Antonio Balzarotti, ha nominato Lucio Crusco assessore, dandogli le deleghe della Sicurezza, Polizia Locale, Sport, Viabilità, Case popolari e servizi catastali. La delega alla protezione civile è stata invece scorporata e assegnata a Riccardo Grittini, che si occupa già del settore della protezione ambientale.
“Desidero anzitutto ringraziare il sindaco Balzarotti per la fiducia riposta nella mia persona”, ha dichiara il neo assessore Lucio Crusco. “Il compito che assumo è molto semplice: proseguire l’ottimo lavoro fatto fin qui svolto dal mio predecessore Gabriele Randolino, che qui ringrazio formalmente per la dedizione e la passione con cui ha lavorato per Corbetta. Abbiamo davanti a noi gli ultimi mesi del mandato, continueremo a lavorare per rispondere coi fatti a chi chiede un impegno serrato per la sicurezza in città”.

Riccardo Grittini, che i può considerare già un assessore esperto ha aggiunto che “Analogamente a Lucio, dico grazie anche io al sindaco Balzarotti. Sono orgoglioso di cominciare, oggi, a lavorare per la Protezione Civile della nostra città. Non esiterò a consultarmi e a chiedere, ogni volta che sarà possibile, un aiuto e un consiglio a Gabriele Randolino: sono certo che saprà darmi consigli preziosi, Corbetta non può perdere non perderà un patrimonio di esperienza come il suo. A breve, del resto, sarà inaugurata la nuova sede del gruppo cittadino: garantisco, sin da ora, la massima presenza e il mio totale sostegno- e impegno- a fianco dei ragazzi e ragazze volontari”. Si può quindi dire che il problema di stabilità della giunta di Corbetta, che si era aperto con le dimissioni di Gabriele Randolino, può dirsi risolto.

Ilaria Maria Preti
About Ilaria Maria Preti 2382 Articles
Giornalista per metà milanese e per metà mantovana. Ho iniziato a scrivere da adolescente sul giornalino della parrocchia. Tra 1977 e il 1982 circa ho collaborato con una delle primissime televisioni private, Tvci, cosa che mi ha fatto entrare nella storia della televisione, quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 sono uno speaker di Radio Padania libera. Oltre che occuparmi di Cronaca Ossona, coordino la redazione di ZoomMilano.it, collaboro con Conlombardia.com e con alcune agenzie di stampa.

Be the first to comment

Rispondi