OssonaPrima Pagina

Dopo carnevale Asm non passa a pulire piazza Litta

Ossona – Dopo la bella festa con la sfilata dei carri e le majorette purtroppo un disservizio ha causato parecchi disagi. La Asm infatti non ha pulito la piazza e coriandoli, stelle filanti e altri rifiuti sono ancora sulle strade, e formano, con la pioggia in incredibile paciugo. Furiosi gli ossonesi.

Pubblicità

asm non pulisce subito OssonaNella convenzione con l’Asm è da parecchia anni inclusa la pulizia dopo la festa di carnevale. Ci si diverte parecchio, si sporca un po’, ma i soldi delle tasse sono nostri e quindi , dopo aver tirato coriandoli tradizionali a tutti, facciamo le pulizie. Gli altri anni, Asm quasi ci cacciava via dalla festa, perchè si presentava già alle 16 del pomeriggio, quest’anno invece non si è presentata del tutto. Per avere un po’ di pulizia è stato necessario aspettare la domenica mattina. Intanto, con la pioggia, i coriandoli e le stelle filanti si sono bagnate e disfatti, rischiando di costituire poi un altro tipo di problema: il paciugo cartaceo, che sarà molto difficile da raccogliere e smaltire. Se poi, quando tornerà il sole si asciugherà, avremo dei bei mucchietti di cartapesta, che resisteranno anni, se induriscono per bene.

Pubblicità

Già domenica mattina gli abitanti di Ossona si erano lamentati della mancata pulizia specialmente di piazza Litta. Girava la voce che la macchina aspiratrice dell’Asm fosse rotta, però se il Comune ha  pagato un servizio, non si capisce perchè non lo si debba avere. Si può capire l’emergenza e il ritardo di un paio d’ore, anche di un giorno, volendo essere molto pazienti. Anche se lunedì mattina la macchina aspiratrice è passata due volte in piazza Litta, tentando di raccogliere ciò che rimaneva di coriandoli e stelle filanti,  martedì 16, dopo tre giorni, ci sono vie del paese dove è passata la sfilata dei carri che ancora non hanno ricevuto le dovute pulizie.
La gente di Ossona si lamenta. Nel video youtube linkato nella foto potete osservare le condizioni in cui era stata lasciata Piazza Litta domenica mattina. Intanto in paese si parla di mancanza di cura e di mancanza di attenzione per il decoro del paese.
Sul gruppo Facebook di Ossona Sicura ci sono parecchie messaggi di diversi cittadini che, oltre alla mancanza di pulizia si lamentano della pericolosità delle strade, specialmente in piazza Litta.

Pubblicità

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.

Anna Alice

Ogni persona ha una vita normale e una vita di fantasia, di pensieri e di sogni. Sono una impiegata, una contabile. Ho a che fare ogni giorno con i numeri, e raccontare il mondo con le parole è il mio modo di fuggirne.

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.