Un padano per i mondiali di Abcasia

Abcasia –  Inizieranno domani le votazioni per scegliere il logo e la mascotte dei Mondiali di calcio di Conifa, la confederazione internazionale di calcio delle Nazioni senza Stato. Sulla pagina Facebook della federazione abcasa oggi sono stati pubblicati i 4 loghi finalisti, fra questi anche quello disegnato da un padano, Stefano Carrieri, di Abbiategrasso.

mondiali calcio abcasiaInizierà domani mattina alle 9, ora italiana, la votazione del logo con cui sarà rappresentata la coppa del Mondo CONIFA di Abcasia 2016.
Dopo una prima selezione, durata due settimane, durante le quali molti artisti, provenienti da tutto il mondo, hanno spedito i loro lavori, la federazione di calcio abcasa ha selezionato 4 loghi.
Tutti bellissimi, ma la notizia è che fra i 4 prescelti c’è anche il logo di un disegnatore padano, Stefano Carrieri, un giovane disegnatore di Abbiategrasso.
Astanda Aban, addetto stampa della federazione calcistica dell’Abcasia, durante la conferenza stampa che si è tenuta dopo la riunione in cui sono stati scelti i 4 loghi finalisti, ha detto:
“Il  compito principale era quello di rappresentare l’Abkhazia e il calcio. Oggi una giuria professionale ha selezionato le diverse opere che continueranno a partecipare al concorso”
Tra i nomi che componevano la giuria c’era il ministro della cultura Elvira Arsaliyev, il vice ministro Kobal Kobakhia, gli artisti Leonid Enik, Vitaly Jenni e Batal Jopuoa.
Le votazioni inizieranno il 13 febbraio e si concluderanno il 15 febbraio 2016.
Per votare il logo del nostro connazionale, Stefano Carrieri bisognerà andare sulla pagina in lingua russa Астанда Ахба.  Non preoccupatevi, facebook produce delle buone traduzioni, fornite con la geolocalizzazione.

Dunque il tifo per i mondiali di calcio delle Nazioni senza Stato, cui partecipa già da parecchi anni anche la nazionale di calcio della Padania, inizierà così, con la gara su Facebook per scegliere il  logo dei mondiali stessi. La mascotte, invece, sarà scelta autonomamente dalla giuria. In palio per il vincitore, ci sono 50mila rubli, pari a circa 500 euro. I mondiali di calcio COnifa dell’Abcasia si svolgeranno dal 28 maggio al 6 giugno 2016.

Ilaria Maria Preti
Chi sono Ilaria Maria Preti 2349 articoli
Giornalista per metà milanese e per metà mantovana. Ho iniziato a scrivere da adolescente sul giornalino della parrocchia. Tra 1977 e il 1982 circa ho collaborato con una delle primissime televisioni private, Tvci, cosa che mi ha fatto entrare nella storia della televisione, quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 sono uno speaker di Radio Padania libera. Lavoro come Web Content Specialist per varie testate giornalistiche e blog. Oltre a cronaca Ossona, mi occupo della redazione di Zoom Milano (Zoommilano.it) e conduco l'ufficio stampa di Conflavoro Pmi Milano (conflavoro.mi.it). Ho scritto di politica, cronaca, turismo, ma anche di edilizia, tasse, assicurazioni, e persino di calcio.

Commenti e Diritto di replica

Rispondi