PoliticaPrima Pagina

Stefano Parisi ha accettato. Candidato sindaco a Milano

Milano – Stefano Parisi, fondatore di Chili, la società di produzione di contenuti per pay tv, ha accettato la proposta del Centro Destra e della Lega Nord di candidarsi come sindaco a Milano. La notizia è stata data a radio Padania libera e immediatamente ripresa su twitter dal presidente di Regione Lombardia, Roberto Maroni. Non c’è ancora l’ufficialità dell’annuncio e non è ancora stato presentato, ma ormai  la voce è trapelata.

Pubblicità

Sindaco Milano Stefano Parisi Solo questa mattina Gabriele Albertini ha detto a radio 24, durante la trasmissione ‘un giorno da Pecora’, che aveva raccolto la confidenza di Stefano Parisi di accettare l’incarico politico. Un vero Milan- leaks, poi confermato su Facebook da Roberto Maroni. La prima a dare la notizia ufficilamente è stata radio Padania libera durante il notiziario delle 17 con la voce di Giuliana Bortolozzo.
Subito dopo Roberto Maroni ha scritto: “Ottima Notizia. Milano: Stefano Parisi, mi candido a sindaco. Accolgo l’invito di tutte le forze del centrodestra”
Nelle prossime ore si saprà tutto di questo manager sulle cui capacità non ci sono dubbi, ma di cui si teme in parte il fatto che sono ancora in pochi i milanesi a conoscerlo.
In realtà, con la sua società, è nelle case dei milanesi già da qualche tempo: è stato l’amministratore delegato di Fastweb e poi ha fondato la società cinematografica Chili, che distribuisce film Pay on wiew sia per le Pay tv sia per il web.

Pubblicità

La sua esperienza nell’ amministrazione pubblica è però molto lunga. Era il city manager di Gabriele Albertini, e ha ricoperto molte altre cariche di nomina amministrativa. L’essere stato il City manager della Giunta Albertini era forse uno dei motivi per cui il Stefano Parisi ha scelto proprio Gabriele Albertini per comunicare l’accettazione della candidatura.

Pubblicità

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.

Ilaria Maria Preti

Giornalista, metà Milanese e metà Mantovana. Ho iniziato giovanissima con cronaca, cibo e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker radiofonica di Radio Padania. Ora dirigo, scrivo e collaboro con diverse testate giornalistiche, coordino portali di informazione, sono una Web and Seo Specialist e una consulente di Sharing Economy. Il futuro è mio

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.