Magazine

Affitto vestiti di carnevale o fai da te?

Sarà meglio l’affitto vestiti di carnevale o il semplice fai da te dei costumi? Sabato 13 febbraio inizia il carnevale ambrosiano e non ci sarà Comune dell’Altomilanese in cui non si organizzeranno le sfilate dei carri tradizionali o feste per i bambini. in genere l’appuntamento è per il pomeriggio. A Ossona ci si ritroverà in piazza per le 14,.30 in piazza Litta.

Pubblicità

vestiti di carnevaleGeneralmente, la partenza della sfilata dei carri è in oratorio, sempre coinvolto in queste feste, o nella piazza del paese. Se si fa parte di un gruppo che costruisce un carro, scegliere il costume è facile.
Se, invece, si decide di partecipare all’ultimo momento e di recarsi alla festa con una maschera, e si vuol fare una bella figura,colpire l’attenzione senza spendere molto una buona soluzione è rivolgersi a chi da in affitto vestiti di carnevale o di scena.
Uno dei negozi in cui i possono trovare vestiti di carnevale è a Busto Garolfo, Quick and Slow, in Via XXV Aprile 43‎.
Ci si trova tutto ciò che serve per la danza e vestirsi da ballerini può essere un’ottima soluzione.
Si può chiedere consiglio anche ad una delle tante compagnie teatrali, che spesso hanno un guardaroba nutrito e divertente

Pubblicità

Se si sceglie il fai da te, il problema principale è l’idea: trovarne una originale è più difficile della sua realizzazione. Fra i vari magazzini di giocattoli, cartolai, supermercati e centri commerciali non è difficile trovare gli accessori attorno ai quali costruire un costume anche per adulti. Una tunica bianca di fodera con una bacchetta da fatina e un paio di alucce, e i è una fata, se la tunica diventa nera si è una strega, Un uomo con la stessa tunica ma verde o marrone con una maschera e qualche accessorio e si diventa super eroi. Insomma costruire i vestiti di carnevale non è difficile, e inoltre, se cercato su youtube, non è difficile trovare dei tutorial in cui dei volontari insegnano passo dopo passo a costruire degli splendidi vestiti per carnevale. Ad esempio quello linkato nella foto è un tutorial che insegna a costruire una corona da principessa partendo da un rotolo della carta igienica usato.

Pubblicità

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.

Anna Alice

Ogni persona ha una vita normale e una vita di fantasia, di pensieri e di sogni. Sono una impiegata, una contabile. Ho a che fare ogni giorno con i numeri, e raccontare il mondo con le parole è il mio modo di fuggirne.

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.