Matrimonio. Il giorno speciale di Janaina, miss Bergamo sposi, e di Mattia

il matrimonio degli sposi janaina e mattia

Arluno – Abbiamo cercato Janaina Tessari, che ha vinto il concorso di Miss Bergamo Sposi 2016, per farci raccontare la bella esperienza di futura sposa con il casting di Bergamo Sposi, e del matrimonio che lei e il suo fidanzato, Mattia Berra, stanno organizzando. “Vogliamo regalarci un giorno speciale”.

janainaemattia Matrimonio. Il giorno speciale di Janaina, miss Bergamo sposi, e di Mattia Eventi Lifestyle Magazine Prima Pagina   Ho trovato Janaina Tessari su Facebook, dopo aver scoperto che la vincitrice del concorso per Miss Bergamo Sposi 2016 era di Arluno. Dagli auguri per il prossimo matrimonio all’intervista per sapere qualcosa in più della sua esperienza come modella di vestiti da sposa e come futura sposina, è stato un breve passo. E’ una giovane entusiasta e positiva, e si è divertita tantissimo.
” Ho trovato il concorso per caso su internet. L’ho visto e ci ho provato. E’ stata una bellissima esperienza! Non capita spesso di essere truccate e pettinate con cura ed avere la possibilità di sfilare con un bellissimo vestito da sposa; e, poi, addirittura vincere, capita ancora meno spesso. Anche le persone che ho incontrato sono state molto gentili, sia lo staff che le ragazze che hanno sfilato con me, tutte molto simpatiche. Quindi anche l’atmosfera che si è creata è stata molto carina. Se le ragazze che si sposano ne hanno l’opportunità, direi che consiglio loro di provare a fare una di queste sfilate. Direi che forse è l’unico tipo di casting dove si incontrano ragazze “normali”, quindi una possibilità di vittoria ce l’abbiamo un po’ tutte.”

Naturalmente la curiosità è anche nei confronti del suo prossimo matrimonio. Janaina e il suo fidanzato Mattia si sposeranno il prossimo 16 luglio ed è stato logico chiederle se sceglierà un abito stretto, a sirena, simile a quello che ha indossato come miss, oppure se il suo sarà diverso.  Non ci dice nulla, sceglie per il top secret, ma ci dà qualche indicazione “Non so se posso rispondere. E’ un po’ una sorpresa e l’abito deve rimanere segreto! Beh, dal mio punto di vista, indossare abiti stretti lo si può sempre fare. Indossare abiti da principessa mai! Quindi non c’è altra occasione dove posso vestirmi come una principessa e sentirmi tale! ”
Al giorno d’oggi non è facile che i giovani possano sposarsi e iniziare una vita insieme con una bella festa, speciale, come è il matrimonio tradizionale, ma che comunque è costosa e richiede sacrifici, e la storia di Janaina dà speranza per il futuro a noi vecchietti che vedono tutto nero e difficile.
Le ho domandato come faranno con i costi e se hanno qualche progetto per rendere il giorno particolare, qualche idea e qualche sorpresa. “Il budget per il matrimonio per forza c’è, non si può fare a meno. Però, nel limite del possibile, stiamo cercando di non farci mancare nulla. Quindi sia io che il mio fidanzato stiamo lavorando a pieni ritmi per poterci regalare una bellissima giornata. Faticoso, ma ne vale la pena! Deve essere il nostro giorno speciale. Provare ad accontentare tutti non si può. Dobbiamo renderlo speciale a modo nostro.”

Risparmiare per sposarsi. Forse i tempi e i valori non sono cambiati così tanto. Direi che non sono cambiati per niente. Janaina ha un solo rammarico. “Diciamo che l’unica pecca sarà non avere i miei parenti al matrimonio! Io sono nata in Brasile e tutti i miei parenti abitano là. Farli venire fino a qui solo per il mio matrimonio è impossibile, e fare due cerimonie impensabile. Però ci saranno con i loro pensieri positivi. ”
Janaina, dimmi un tuo desiderio speciale, per concludere l’intervista.
“Desideri speciali? Sul matrimonio??”
Sui regali, sul viaggio di nozze.
“Beh… Non vedo l’ora di partire per il viaggio di nozze!!!”
Dove andate?
“Andiamo 2 settimane in Giappone e poi, per riposarci, facciamo una settimana al mare in Thailandia. Abbiamo ferie lunghe. Quindi, perchè non approfittarne? Quando mai ci ricapita!”
Un viaggio bellissimo, come bella è la gioia che trapela dalle parole di Janaina. Il modo, quello della gioia, più bello per iniziare il viaggio della vita in due. E ve lo dice chi, quest’anno, festeggia felicemente i 30 anni su questa nave. Un mare di auguri di ogni felicità, Janaina e Mattia!

Ilaria Maria Preti
About Ilaria Maria Preti 2400 Articles
Giornalista per metà milanese e per metà mantovana. Ho iniziato a scrivere da adolescente sul giornalino della parrocchia. Tra 1977 e il 1982 circa ho collaborato con una delle primissime televisioni private, Tvci, cosa che mi ha fatto entrare nella storia della televisione, quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 sono uno speaker di Radio Padania libera. Oltre che occuparmi di Cronaca Ossona, coordino la redazione di ZoomMilano.it, collaboro con Conlombardia.com e con alcune agenzie di stampa.

Repliche, rettifiche, commenti e risposte

Rispondi