Prima PaginaOssona

La festa dei vigili del fuoco è a Sant’ Antonio

Sant’Antonio è la festa dei vigili del fuoco. Non poteva essere diversamente, tra un falò e l’altro. Non ci si è dimenticati di loro e a Corbetta e in altri paesi si è attesa la festa di Sant’Antonio per inaugurare la nuova autopompa a ventilazione e per rendere noto il progetto di ampliamento della caserma che serve anche i comuni di Santo Stefano Ticino, Sedriano, Arluno e Vittuone.

Pubblicità

Il 17 gennaio a Corbetta la festa era tutta per loro. Durante la cerimonia che è stata loro dedicata, alla mattina, è stato inaugurato e benedetto il nuovo carro a ventilazione ed è stato annunciato che il comune di Corbetta ha stanziato 24mila euro che, uniti ad altri 20mila euro degli altri Comuni che si appoggiano al servizio di vigilanza dei Vigili del fuoco, serviranno per allargare il deposito dei mezzi.
L’ampliamento è necessario per ospitare un nuovo mezzo più grande delle autopompe e degli altri mezzi già in possesso della squadra dei vigili del fuoco e il suo costo totale sarà di 44mila euro.
Al progetto della nuova costruzione parteciperanno i comuni di Corbetta, Santo Stefano Ticino, Sedriano, Arluno e Vittuone. Il comune Capofila è quello di Corbetta, che si sobbarcherà la parte più corposa del finanziamento. Gli altri Comuni metteranno delle quote proporzionali al numero di abitanti.

Pubblicità

L’assessore di Corbetta Riccardo Grittini (Lega Nord) ne è fiero: “Tutta l’amministrazione di Corbetta, insieme al Sindaco Antonio Balzarotti, sostiene con convinzione il corpo dei vigili del Fuoco specialmente perchè si tratta di un gruppo di volontari. Sono un punto di riferimento per tutte le generazioni corbettesi. Per questo all’inaugurazione di ieri mattina si è voluto premiare sia i vigili del fuoco che vanno in pensione, sia i giovani che si sono appena arruolati”.

Pubblicità

Anche Alessio Zanzottera, giovane vicesindaco leghista di Santo Stefano Ticino, ha commentato lo stanziamento del suo Comune, il più piccolo  in termini di numero di abitanti. “Anche il comune di Santo Stefano Ticino compartecipa alla spesa per l’ampliamento della caserma dei vigili del fuoco! Sono risorse che abbiamo messo a disposizione senza indugio per realizzare un opera necessaria! La caserma di Corbetta è composta di volontari che dedicano il loro tempo libero a tutela e servizio di tutta la cittadinanza! L’amministrazione Tunesi dimostra ancora una volta di essere vicina nei fatti al volontariato.”

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.

Ilaria Maria Preti

Giornalista, metà Milanese e metà Mantovana. Ho iniziato giovanissima con cronaca, cibo e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker radiofonica di Radio Padania. Ora dirigo, scrivo e collaboro con diverse testate giornalistiche, coordino portali di informazione, sono una Web and Seo Specialist e una consulente di Sharing Economy. Il futuro è mio

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.