Prima PaginaSport

Abcasia. Le nuove nazioni senza stato ai mondiali ConIFA

Lo scorso 9 gennaio 2016 ConIFA, confederazione calcistica delle federazioni identitarie, ha svolto l’Annuale Assemblea Generale” di cui abbiamo già fatto una relazione nell’articolo Nazioni senza Stato. Presentato il Trofeo di calcio Conifa. Ora è il momento di presentare le nuove affiliate alla Federazione in vista dei prossimi campionati di calcio in Abcasia. E’ molto interessante perché oltre allo sport, da queste inclusioni si può avere una visione politica ( in senso lato) che rappresenta le aspettative identitarie e indipendentiste di tanti piccoli popoli.

Pubblicità

conifatrofeoUna miriade di persone che tramite lo sport, l’amicizia, la collaborazione e il rispetto reciproco si prepara a segnare la fine dei grandi Stati egemoni e mondialisti. Le nuove Nazioni senza Stato accolte nella federazione COnifa sono la Transnistria (Stato indipendente de facto situato tra il fiume Nistro e l’Ucraina), l’Armenia dell’Ovest, la Rezia (località compresa tra Svizzera dell’est e centrale, Bavaria del sud e nord della Svevia),la Terra dei Somali (Stato africano autoproclamato dal 1991), il Punjab, il Ryukyu (isole asiatiche) e la Comunità coreana del Giappone.
Fra le Nazioni che possiedono già una squadra in condizioni di affrontare i Mondiali di calcio che si terranno dal 28 maggio al 6 giugno in Abcasia ci sono la Padania, la Rezia, le Isole Ciagos, la Terra dei Somali, il Kurdistan, il Panjab, la Comunità coreana del Giappone, Cipro del Nord, il Popolo Rom, la Lapponia, l’ Armenia dell’Ovest e naturalmente l’Abcasia, che è il paese ospitante.

Pubblicità

Tra chi ha partecipato alle precedenti competizioni, mancheranno la Contea di Nizza, che non ha presentato la candidatura, e l’Isola di Man che ha avuto diverse difficoltà per ottenere i visti dal governo britannico. In ogni caso, la squadra dell’Isola di Man parteciperà a Europeada, manifestazione organizzata in Tirolo nel mese di maggio 2016.  Il trofeo in palio per i mondiali, che vedete nella foto presentato dal Direttore Europeo ConIFA Alberto Rischio e dal Presidente Per-Anders Blind durante la cena all’Antico Ristorante Del Moro di Bergamo, è stato realizzato dall’artista pavese Corinna Bortolotto . Altre due notizie dalla kermesse: per partecipare al Campionato Mondiale di calcio ConIFA del 2018, alcuni continenti prevederanno la formula di qualificazione delle squadre e , sempre nel corso del meeting di Bergamo, le federazioni della Padania, della Contea di Nizza, del Kurdistan, di Cipro del Nord e della Lapponia sono state premiate per meriti riguardanti la propria condotta.

Pubblicità

conifagruppoConIFA presenta la Beach Soccer World Cup

E’ prevista a Viareggio dall’1 al 5 settembre 2016, questa nuovissima ed interessante competizione, organizzata dal Responsabile mondiale di Beach Soccer ConIFA Alberto Rischio insieme al patron del Super 8 Gianni Fruzzetti, ex giocatore della Nazionale Italiana di Beach Soccer.
Nel corso del meeting hanno illustrato i  termini e le condizioni del torneo pronto a coinvolgere ben 8 federazioni sportive ConIFA.
La lettera d’invito per iscriversi sarà disponibile su www.conifa.org a fine gennaio 2016.

 

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.

Ilaria Maria Preti

Giornalista, metà Milanese e metà Mantovana. Ho iniziato giovanissima con cronaca, cibo e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker radiofonica di Radio Padania. Ora dirigo, scrivo e collaboro con diverse testate giornalistiche, coordino portali di informazione, sono una Web and Seo Specialist e una consulente di Sharing Economy. Il futuro è mio

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.