Milano città metropolitanaOssonaPeroPolitica

Lega nord in lutto per scomparsa Adriano Soffientini

Pero –  Adriano Soffientini uno dei soci militanti storici della sezione della Lega Nord di Pero (Mi) è scomparso, domenica 6 dicembre. I Funerali si terranno oggi pomeriggio, 9 dicembre, alle ore 14.30 nella chiesa dei SS. Filippo e Giacomo in via Giovanna D’Arco a Cerchiate di Pero.

Pubblicità

Soffientini apparteneva alla sezione di Pero, che fa capo alla Provincia leghista del Ticino ( Altomilanese) sezione di cui fa parte anche il segretario provinciale Andrea Bartolini che ha parlato della scomparsa sul suo profilo Facebook, ricordando l’amico e militante con delle semplice parole accorate.”Un grande amico della prima ora, conosciuto e stimato da tutti. Adriano ora ci proteggerà da lassù con il suo solito carattere burbero ma sincero.”

Pubblicità

Anche il segretario della Lega Nord Matteo Salvini ha fatto le sue condoglianze rivolgendosi ad Adriano Soffientini con il nome di “fradel, con cui i chiamano i più soci più spiritualmente legati al movimento.
Tanti altri militanti hanno seguito l’esempio dei dirigenti, una volta saputo della morte del collega di Movimento, hanno fatto le condoglianze alla famiglia sia utilizzando Facebook, che è ormai il mezzo di comunicazione, più usato che ha sostituito persino l’email, sia mandando telegrammi e fiori.

Pubblicità

la scala Rho b&b

I funerali, che si svolgeranno fra poche ore, si preannunciano molto partecipati, ma la bacheca Facebook di Adriano Soffientini si sta, in queste ore, riempiendo dei messaggi di arrivederci dei suoi amici,parenti e conoscenti, oltre che dei fradei del Movimento leghista, seguendo questa nuova etichetta moderna, questo nuovo modo di dire pubblicamente addio.

Facebook ultimamente ha dato la possibilità di indicare anche a chi lasciare le chiavi del proprio profilo, in caso di morte, come in un testamento.
Un saluto anche da parte mia. Adriano si vedeva poco alle manifestazioni e agli eventi, ultimamente, e viviamo a estremità opposti della provincia, ma il ricordo dei tanti momenti passati con gli amici è indelebile.

Pubblicità

Tap gym scarica da goolge play

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.

Ilaria Maria Preti

Giornalista, metà Milanese e metà Mantovana. Ho iniziato giovanissima con cronaca, cibo e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker radiofonica di Radio Padania. Ora dirigo, scrivo e collaboro con diverse testate giornalistiche, coordino portali di informazione, sono una Web and Seo Specialist e una consulente di Sharing Economy. Il futuro è mio

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.