PoliticaPrima PaginaRozzano

Scuola di Rozzano. Roberto Maroni a Paolo Ferrero: sei scemo

Lombardia –  Il presidente di regione Lombardia Roberto Maroni ha risposto in modo molto sintetico ma chiarissimo al comunicato stampa dell’ex ministro Paolo Ferrero, di rifondazione comunista, a proposito della scuola di Rozzano. ” Ma questo scemo è stato anche ministro, vi rendere conto?” ha scritto Roberto Maroni sulla sua bacheca Facebook.

Pubblicità

L’ateo vetero sovietico

Dopo aver letto il comunicato stampa lanciato da Paolo Ferrero è molto difficile non essere in pieno accordo con il presidente della regione Lombardia Roberto Maroni e non trovare perfetta la sua sintesi. Il comunicato stampa dell’ex ministro, ora segretario di Rifondazione Comunista, sembra infatti proprio confermare quanto dicevamo ieri a proposito delle reminiscenze vetero sovietiche degli atteggiamenti antireligiosi di presidi e di consigli d’istituto che risalgono ai tempi in cui il PCI faceva la guerra a Dio e a tutto l’occidente.

Pubblicità

Ferrero: “leghisti come nazisti”

Ma c’è di peggio. Il comunicato di Ferrero, pubblicato dall’Ansa dice: “Natale: Rozzano; Ferrero, leghisti come nazisti, seminano odio (ANSA) – ROMA, 30 NOV – “Per i fascioleghisti, dai riti celtici, alle ampolle, a dio fino ai presepi, tutto fa brodo pur di seminare odio e costruire la guerra di civiltà. Come i nazisti, che mentre sterminavano milioni di ebrei nei campi di concentramento, portavano sul cinturone la scritta “Gott mit uns”. Lo afferma in una nota il segretario di Prc (partito della rifondazione comunista) Paolo Ferrero.

Pubblicità

Fan di Indiana Jones e lontano dalla terra

C’è da chiedersi davvero quali film vedeva da piccolo Paolo Ferrero. Forse era un fan di “Indiana Jones e i predatori dell’Arca perduta”. In questo non c’è nulla di male, anche io trovo adorabile Harrison Ford ma non scambio certo per realtà i suoi film. Nè quelli di di Indiana Jones nè quelli di Star Wars. Forse se Paolo Ferrero tornasse sulla terra si accorgerebbe delle castronerie che scrive all’Ansa e che lo pongono nella imbarazzante situazione di essere l’highlander dei comunisti.

Putin e i suoi nemici

Siamo in un tempo in cui persino a Vladimir Putin, che viene dalle fredde terre dell’ex URSS, sono  tranquillamente attribuite frasi come “to forgive the terrorists is up to God but to send them to him is up to me”, cioè ” Perdonare i terroristi è compito di Dio, ma mandarli da Lui è compito mio” senza che a nessuno venga il benché minimo sospetto che possa non essere una citazione originale. D’altra parte, è proprio quello che sta facendo il russo Putin, in barba all’ex alleato sovietico del Pci Paolo Ferrero.

Pubblicità

Castronerie nello spazio

Quanto al suo giudizio sulla Lega Nord, è così lontano dalla realtà dei fatti e della storia che viene naturale chiedersi se Paolo Ferrero non abbia davvero passato gli ultimi anni in compagnia di Jan Solo, su una nave spaziale, insieme al resto degli antagonisti di sinistra, di cui fa parte anche l’ossonese consigliere comunale Gilberto Rossi di Cambiamo Ossona. Difatti il consigliere ossonese ha spesso, in pubblico, espresso le stesse castronerie pronunciate da Ferrero e nel suo profilo si definisce “Gibo nello spazio”.

Più persi di così, non si può. Forse una soluzione per la loro situazione potrebbe essere quella di proporre Gilberto Rossi, Paolo Ferrero e gli antagonisti  alla Nasa come astronauti volontari per un primo viaggio di prova verso Marte.

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.

Ilaria Maria Preti

Metà Milanese e metà Mantovana. Ho iniziato giovanissima con cronaca, cibo e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker radiofonica. Ora scrivo su alcune testate, coordino portali di informazione, sono una giornalista, e una Web and Seo Editor Specialist

6 pensieri riguardo “Scuola di Rozzano. Roberto Maroni a Paolo Ferrero: sei scemo

  • Non si smentisce mai quello che ha passato anni a far bisboccia con Jan Solo e skywalker

  • Eccome se ci vuole come si fa a scrivere certe scemenze ..anche se non sei un leghista non si può non approvare !!

  • Brevissimo, sintetico, GIUSTISSIMO!
    E se certi neocomunisti vogliono fare gli islamici di complemento, vadano in islamilandia!

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.