Mario Mantovani scarcerato nella serata del 23 novembre

Mario Mantovani

Arconate –  Mario Mantovani, vice presidente della regione Lombardia autosospesosi al momento dell’arresto, è stato scarcerato poche ore fa dal Giudice delle indagini preliminari, Stefania Pepe. Era in carcere preventivo dal 13 ottobre.

Annunci sponsorizzati

Mario MantovaniPer lo scorso 29 ottobre era prevista una udienza del tribunale del riesame, per discutere della richiesta di scarcerazione, presentata dall’avvocato di Mario Mantovani, Lassini,  su cui la procura aveva dato parere favorevole. Dell’arresto di Mario Mantovani, lo scorso 13 ottobre, avevamo parlato nell’articolo: arrestato Mario Mantovani, in cui si riferivano alcune delle notizie divulgate in quel momento. Di fatto, a parte le notizie dell’arresto, non si sono avuti particolari resoconti dei reati è accusato. Dalle agenzie di stampa arrivano le prime dichiarazioni: “Dimostrerò la mia innocenza” dice  Mario Mantovani ai giornalisti e secondo il fatto Quotidiano, che nella vicenda si è dimostrato il giornale più informato, Mantovani sarebbe accusato di alcuni scambi di favori. Secondo quanto scrivono sulla pagina Facebook di Cambiamo Arconate, la lista civica che ha vinto alle elezioni ad Arconate, Mario Mantovani rimane agli arresti domiciliari e la liberazione sarebbe avvenuta perchè il Gip ritiene di aver concluso il periodo di racolta di prove e informazioni e che, quindi, sarebbe così cessato il rischio di inquinamento.

Annunci sponsorizzati

Le parole del gestore della pagina Facebook non sono particolarmente gentili, dubitative o garantiste. Scrivono infatti così:  “Mantovani (sempre indagato per corruzione, concussione, turbativa d’asta e abuso d’ufficio) aspetterà dunque agli arresti domiciliari la conclusione delle indagini. Durante questo periodo non potrà uscire di casa né fare o ricevere telefonate né comunicare con l’esterno. Gli auguriamo di sapersi difendere dalle gravi accuse che gli vengono contestate.”
Della scarcerazione avVenuta in serata dà  notizia anche il sito internet Mantovanionesto.it che,  oltre alla pucmbblicazione dell’agenzia di stampa, riferisce che MariaStella Gelmini, coordinatrice regionale di FI, ha annunciato la scarcerazione di Mario Mantovani al convegno sui terrorismo che ha avuto luogo questa sera al Circolo della Stampa di Milano. Dopo di lei , ha preso la parola il coordinatore provinciale di Milano Luca Squeri che ha confermato la notizia, dando il via a lungo applauso.
Nelle prossime ore o domani sarà possibile sapere di più sulla vicenda.

Annunci sponsorizzati

Ilaria Maria Preti
Ilaria Maria Preti 4382 Articoli
Metà Milanese e metà Mantovana, sono il Direttore responsabile di Co Notizie -Zoom News. Ho iniziato giovanissima con cronaca, cibo e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker di Radio Padania libera. Ora scrivo su alcune testate, coordino portali di informazione, sono una Web and Seo Editor Specialist

Repliche, rettifiche, commenti e risposte

Scrivi qui cosa ne pensi, rettifica, replica, aggiungi, ecc. ecc.