Cade alla fermata dell’ autobus. Donna al pronto soccorso

pensilina dell' autobus a Ossona

Ossona –  Sabato sera, poco dopo le 17, 30, L.C. una donna di 81 anni che stava recandosi a Messa in compagnia della sorella è caduta all’altezza della pensilina della fermata dell’autobus in via Baracca, a lato dell’oratorio, inciampando nella traversa della pensilina stessa.
pensilina dell' autobus a OssonaLa signora L. C. è stata soccorsa da una ambulanza della Croce Bianca di Magenta, medicata e accompagnata al pronto soccorso dell’ospedale di Rho, dove le hanno dato una prognosi di 5 giorni, ma avrà bisogno di diverso tempo per rimettersi.
Sul posto è uscita anche una pattuglia dei carabinieri della compagnia di Abbiategrasso.
L. C. stava camminando con passo normale lungo la via Baracca quando, all’inizio del marciapiede è salita utilizzando la salita per i disabili e le carrozzine.
Non è però accorta che la pensilina dell’autobus, che si vede nella foto, ha una traversa di ferro che lega i due pali ad una altezza da terra di circa trenta centimetri, ed è caduta picchiando il viso sul marciapiede.
Nella caduta la signora si è rotta i denti e si è ferita in malo modo alla bocca, alla mascella, al mento e in altre parti del viso. Nella foto la traversa si intravede appena nel buio della sera.

Pubblicità

La foto infatti è stata scattata con il flash ed è quindi più luminosa delle condizioni normali di luce che ci sono in quel punto della strada intorno alle 17, 30. La signora chiederà un risarcimento per i danni al comune , che comunque  assicurato per questo tipo di incidenti.
Solo fotografando la pensilina dell’autobus, di cui avevamo già parlato più di due anni fa nell’articolo Ossona, via Baracca: l’aria che tira nella pensilina dell’autobus, mi sono resa conto che se un disabile dovesse scendere dal marciapiede o tentare di salirci non avrebbe altra possibilità che rimanere incastrato fra i pali della pensilina stessa senza riuscire di utilizzare il marciapiede n
Infatti,  tra il palo della pensilina e l’albero di tiglio non c’è quasi abbastanza spazio per passare neppure a piedi.  Dalla foto si può vedere quanto la posizione sia pericolosa.

Pubblicità
Pubblicità

GT Consulting

Ilaria Maria Preti
Ilaria Maria Preti 4461 Articoli
Metà Milanese e metà Mantovana, sono il Direttore responsabile di Co Notizie -Zoom News. Ho iniziato giovanissima con cronaca, cibo e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker di Radio Padania libera. Ora scrivo su alcune testate, coordino portali di informazione, sono una Web and Seo Editor Specialist

Repliche, rettifiche, commenti e risposte

Scrivi qui cosa ne pensi, rettifica, replica, aggiungi, ecc. ecc.