OssonaPrima Pagina

Cade alla fermata dell’ autobus. Donna al pronto soccorso

Ossona –  Sabato sera, poco dopo le 17, 30, L.C. una donna di 81 anni che stava recandosi a Messa in compagnia della sorella è caduta all’altezza della pensilina della fermata dell’autobus in via Baracca, a lato dell’oratorio, inciampando nella traversa della pensilina stessa.
pensilina dell' autobus a OssonaLa signora L. C. è stata soccorsa da una ambulanza della Croce Bianca di Magenta, medicata e accompagnata al pronto soccorso dell’ospedale di Rho, dove le hanno dato una prognosi di 5 giorni, ma avrà bisogno di diverso tempo per rimettersi.
Sul posto è uscita anche una pattuglia dei carabinieri della compagnia di Abbiategrasso.
L. C. stava camminando con passo normale lungo la via Baracca quando, all’inizio del marciapiede è salita utilizzando la salita per i disabili e le carrozzine.
Non è però accorta che la pensilina dell’autobus, che si vede nella foto, ha una traversa di ferro che lega i due pali ad una altezza da terra di circa trenta centimetri, ed è caduta picchiando il viso sul marciapiede.
Nella caduta la signora si è rotta i denti e si è ferita in malo modo alla bocca, alla mascella, al mento e in altre parti del viso. Nella foto la traversa si intravede appena nel buio della sera.

Pubblicità

La foto infatti è stata scattata con il flash ed è quindi più luminosa delle condizioni normali di luce che ci sono in quel punto della strada intorno alle 17, 30. La signora chiederà un risarcimento per i danni al comune , che comunque  assicurato per questo tipo di incidenti.
Solo fotografando la pensilina dell’autobus, di cui avevamo già parlato più di due anni fa nell’articolo Ossona, via Baracca: l’aria che tira nella pensilina dell’autobus, mi sono resa conto che se un disabile dovesse scendere dal marciapiede o tentare di salirci non avrebbe altra possibilità che rimanere incastrato fra i pali della pensilina stessa senza riuscire di utilizzare il marciapiede n
Infatti,  tra il palo della pensilina e l’albero di tiglio non c’è quasi abbastanza spazio per passare neppure a piedi.  Dalla foto si può vedere quanto la posizione sia pericolosa.

Pubblicità

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.

Ilaria Maria Preti

Giornalista, metà Milanese e metà Mantovana. Ho iniziato giovanissima con cronaca, cibo e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker radiofonica di Radio Padania. Ora dirigo, scrivo e collaboro con diverse testate giornalistiche, coordino portali di informazione, sono una Web and Seo Specialist e una consulente di Sharing Economy. Il futuro è mio

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.