Scuola media chiusa a Casorezzo. Danni al soffitto

L'intonaco della scuola cade a casorezzo

Sulla pagina Facebook di Casorezzo online è apparso, intorno alle 20,30 un annuncio del sindaco Pierluca Oldani che rende noto che domani 3 novembre le scuole medie di Casorezzo saranno chiuse perchè l’intonaco del soffitto di un’aula rischia di cadere.

Annunci sponsorizzati

L'intonaco della scuola cade a casorezzoI ragazzi sono felici dell’insperata vacanza, un po’ meno i genitori che con brevissimo preavviso devono trovare qualcuno che si occupi dei loro figli, e sicuramente meno ancora l’amministrazione comunale che si trova a dover affrontare.
Sempre secondo quanto scritto sulla pagina Facebook, ci si è accorti del soffitto scrostato durante un sopralluogo di manutenzione programmata e che, nel tardo pomeriggio, un ingegnere strutturale è stato incaricato di fare le verifiche su possibili danni strutturali.

Annunci sponsorizzati

Anche se il danno strutturale sembra scongiurato, l’amministrazione comunale ritiene di dover procedere ad una approfondita analisi di tutti i locali della scuola, per evitare possibili rischi agli alunni, ai docenti e al personale della scuola. Una situazione, quindi, che forse avrebbe dovuto essere verificata attentamente prima dell’inizio dell’anno scolastico.
Alcuni ragazzi, infatti, hanno riferito ai genitori che all’ultimo piano nelle aule ci sono delle infiltrazioni d’acqua che creano problemi di muffa e incrostazioni e che una plafoniera era caduta dal soffitto. Sempre da quello che raccontano i ragazzi, sembra che quando alcune plafoniere erano state cambiate, l’elettricista aveva trovato dell’acqua nelle canaline.

Una crisi davvero pesante che pensiamo, però, si risolva presto, con la stessa celerità con cui l’ingegnere è riuscito a stabilire, fra tardo pomeriggio e le 20,30, che la scuola era in ogni caso strutturalmente sana. E’ stato un intervento fulmineo. Per domani intanto si aspettano altre notizie sulla situazione generale della scuola di Casorezzo, intanto però c’è chi fa notare che la situazione disastrosa della scuola si trascina da ormai diversi anni.

Annunci sponsorizzati

Anna Alice
Anna Alice 129 Articoli
Ogni persona ha una vita normale e una vita di fantasia, di pensieri e di sogni. Sono una impiegata, una contabile. Ho a che fare ogni giorno con i numeri, e raccontare il mondo con le parole è il mio modo di fuggirne.

Repliche, rettifiche, commenti e risposte

Scrivi qui cosa ne pensi, rettifica, replica, aggiungi, ecc. ecc.