Milano città metropolitanaCasorezzoOssona

La scuola media di Casorezzo si trasferisce alle elementari

Casorezzo – Puntualmente sono arrivate le notizie che riguardano le verifiche strutturali  sull’edificio della scuola media di Casorezzo che il 3 novembre era stata chiusa. Da domani i ragazzi torneranno in aula ma nell’edificio delle scuole elementari. ne avevamo parlato nell’articolo postato ieri: Scuola media chiusa a Casorezzo. Danni al soffitto

Pubblicità

Questa mattina i tecnici comunali  di Casorezzo (Mi) e i rappresentanti del consiglio d’Istituto hanno verificato quali aule potranno essere usate nei prossimi giorni dagli studenti delle scuole medie intanto che si procede con i lavori di messa in sicurezza, dopo le verifiche strutturali effettuate ieri. Per il momento, si è stabilito che dal 4 al 6 novembre gli studenti delle scuole medie si trasferiranno nell’edificio delle scuole elementari, intanto che si procederà ai lavori per la messa sin sicurezza dell’edificio. Per ogni classe sono state trovate delle aule che per il momento potranno tamponare l’emergenza, mentre per la mensa è stato previsto un terzo turno, alle 13,30  all’interno delle aule della scuola elementare.

Pubblicità

Le aule che saranno utilizzate sono state poi pubblicate sul sito internet dell’istituto omni-comprensivo Duca d’Aosta, cui le scuole di Casorezzo fanno riferimento e che potete trovare al link http://www.icossona.gov.it/sites/default/files/articoli/2015-2016-comunicazione-lavori-scuola-secondaria-casorezzo.pdf. Per le elezioni saranno utilizzate delle aule destinate ad attività particolari al primo piano della scuola elementare, a sala consultazione della biblioteca comunale e il piano interrato della scuola media.

Pubblicità

la scala Rho b&b

I lavori di messa in sicurezza degli intonaci dei soffitti e la riparazione delle infiltrazioni d’acqua dovrebbero essere celeri e si pensa che i disagi dureranno solo pochi giorni. I ragazzi quindi, domani mattina si troveranno davanti al cancello delle scuole medie, utilizzato come punto di ritrovo e saranno poi accompagnati nelle classi che sono state loro assegnate dai docenti e dal personale scolastico. 

Alcuni genitori di Casorezzo hanno fatto notare tramite diverse pagine Facebook che le condizioni in cui si trova l’edificio della scuola media era noto già da qualche anno e non erano mai stati previsti degli interventi risolutivi nonostante il problema delle muffe e delle incrostazioni dovute alle infiltrazioni d’acqua.

Pubblicità

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.

Anna Alice

Ogni persona ha una vita normale e una vita di fantasia, di pensieri e di sogni. Sono una impiegata, una contabile. Ho a che fare ogni giorno con i numeri, e raccontare il mondo con le parole è il mio modo di fuggirne.

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.