Esplode in volo un convertiplano. Cade nel vercellese

convertiplano militare agusta

Vercelli – Breaking news. E’ appena giunta la notizia che un convertiplano, un aereo di ultima generazione in grado di alzarsi come un elicottero e volare poi come un aeroplano dopo aver ruotato i motori è esploso questa mattina, mentre sorvolava la provincia di Vercelli, tra Santhia e Alice Castello. Al momento non si sa altro. A bordo vi erano i due piloti: un collaudatore americano Herb Moran e il capocollaudatore della Agusta Westland, Pietro Venanzi, che non hanno avuto scampo e purtroppo sono morti carbonizzati.

Annunci sponsorizzati

convertiplano militare agustaL’aereo  esploso è la versione militare dell’aereo, ed è un dimostratore sperimentale che vola generalmente in Europa, distinguibile facilmente dai convertiplani civili, perchè di colore nero. L’area degli aereoporti militari e civili di Malpensa in questo moento è sorvolata da elicotteri militari. Sul posto si stanno recando vigili del fuoco e ambulanze. Testimonianze parlano di un grande boato eseguito dalla caduta di rottami. Non si hanno ancora notizie di altre vittime a terra.
Sembra che i due piloti siano stati consapevoli di quanto stava per succedere e che l’ultima cosa che hanno fatto, prima dell’esplosione, sia stata quella di allontanarsi il più possibile dalle case, portandosi sulla campagna aperta.

Annunci sponsorizzati

Si tratta del capocollaudatore di Agusta Westaland, Pietro Venanzi e di un collaudatore americano Herb Moran, che sono purtroppo morti nell’incidente.
Non ci sono ancora notizie precise sui motivi dell’incidente. L’aereo, per quanto sperimentale, è un gioiello della tecnica e della scienza, prodotto da Agusta Westland,  eccellenza lombarda nel campo aeronuatico.
Aggiorneremo la notizia man mano che arriveranno ulteriori notizie sul terribile incidente.
Per avere maggiori informazioni sui convertiplano potete leggere questo articolo pubblicato su cronacaossona: irrangiungibile e discreto lusso lombardo: il convertiplano AW609

 

Annunci sponsorizzati

Ilaria Maria Preti
Ilaria Maria Preti 4389 Articoli
Metà Milanese e metà Mantovana, sono il Direttore responsabile di Co Notizie -Zoom News. Ho iniziato giovanissima con cronaca, cibo e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker di Radio Padania libera. Ora scrivo su alcune testate, coordino portali di informazione, sono una Web and Seo Editor Specialist

Repliche, rettifiche, commenti e risposte

Scrivi qui cosa ne pensi, rettifica, replica, aggiungi, ecc. ecc.