Tutti per Fabio in concerto Gospel

concerto Gospel per l'associazione Tutti per Fabio

Abbiategrasso – Per il prossimo 14 novembre l’associazione Tutti per Fabio onlus  ha organizzato una serata musicale di eccezione, un concerto Gospel, in collaborazione  con il coro Joyful Singer, nella splendida cornice del convento dell’Annunciata.

Pubblicità

concerto Gospel per l'associazione Tutti per FabioL’iniziativa musicale è patrocinata dall’amministrazione comunale ed la prima volta che l’associazione organizza le sue serate all’interno dello splendido convento abbiatense
La prenotazione è obbligatoria, date le non grandissime dimensioni della chiesa del convento, ma è facilmente effettuabile mandando una mail all’ indirizzo tuttiperfabio@gmail.com. Il costo è contenuto: 12 euro per gli adulti e 8 euro per i bambini sotto i 12 anni. Molto nobile anche il motivo per cui l’associazione TuttiperFabio raccoglie fondi, che saranno devoluti all’associazione che si occupa di sensibilizzare amministrazioni, enti, persone e società sportive sull’importanza di conoscere la defibrillazione precoce e il primo soccorso cardiopolmonare.
Il ricavato andrà anche a finanziare l’acquisto di Defibrillatori Semiautomatici (DAE), da installare nei punti strategici dei Comuni dell’altomilanese. L’associazione è nata infatti dopo quanto successo a Fabio Scarcello, morto a 21 anni il 1 marzo del 2010 mentre giocava a calcetto con gli amici.

Pubblicità

Il suo cuore aveva smesso di battere era svenuto. Gli amici hanno immediatamente chiamato i soccorsi, ma nemmeno dopo 70 minuti di tentativi di rianimazione i è riusciti a farlo ripartire. se ci fosse stato in zona un defibrillatore, forse Fabio sarebbe stato salvato. Ecco il motivo per cui l’associazione nata in suo ricordo si occupa di aiutare l’installazione di defibrillatori nei luoghi pubblici.
La serata del concerto Gospel è organizzata insieme al coro dei Joyful Singers, composta da quaranta coristi divisi in soprani, contralti, tenori e bassi, diretti dal Maestro Davide Bontempo e accompagnato da una band completa di musicisti professionisti fra cui ci sono Marco Reni al pianoforte, Massimiliano Varotto alle percussioni, Michele Tacchi al basso e Alessandro Giana alla chitarra. Il coro ha una lunga storia, esiste sin dal 1998 e ha sede a Vanzaghello, vanta molte collaborazioni di qualità e ha un repertorio molto vasto e molti successi.

Pubblicità

 

Commenti Facebook
Pubblicità
  • Vittoria acconciature ed estetica

  • Bed & breakfast La Scala a Rho

  • GT Consulting

Ilaria Maria Preti
Ilaria Maria Preti 4789 Articoli
Metà Milanese e metà Mantovana, sono il Direttore responsabile di Co Notizie -Zoom News. Ho iniziato giovanissima con cronaca, cibo e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker di Radio Padania libera. Ora scrivo su alcune testate, coordino portali di informazione, sono una Web and Seo Editor Specialist

Repliche, rettifiche, commenti e risposte

Scrivi qui cosa ne pensi, rettifica, replica, aggiungi, ecc. ecc.