Halloween. Come vorrei Ossona

halloween a Ossona vorrei fosse così

Non sapevo se potevo scrivere qui sopra, cioè far vivere le mie idee fra gli articoli di Cronaca Ossona e pagine di Facebook più lette dagli Ossonesi. Mi sarei accontentata della pagina Facebook di cronaca Ossona, ma Ilaria ha detto: nel web funziona, solo su Facebook no. Le ho dato retta ed eccomi qui con una idea per passare Halloween a Ossona.

Pubblicità

funerali Lista

halloween a Ossona vorrei fosse cosìE’ una idea importante e mancano solo 10 giorni alla notte più misteriosa dell’anno, quindi so che la mia sarà un’idea di difficile realizzazione. Però, me mi chiedessero che cosa desidero davvero e come mi piacerebbe vedere Ossona la notte il 31 ottobre e il primo novembre, risponderei così: mi piacerebbe che tutti i negozi rimanessero aperti fino a tardi e che ogni commerciante preparasse la propria vestrina a tema. In quelle vetrine vorrei vedere degli articoli creati per l’occasione!

Pubblicità

Già m’immagino il negozio di agraria, in via padre Giuliani, che vende fiori decorati con carta arancione e nera tante e zucche glitterate. Oppure il lattaio di via Patrioti che vende dolciumi e caramelle a forma di pipistrello e di scheletrino, stile Halloween, ma senza dimenticarsi dei biscotti oss di mort. Dal panettiere si potrebbe comprare il pan dei morti, con l’uvetta i fichi e tante altre leccornie autunnali.
Cose cosi, che richiamano tradizione e modernità mischiandole insieme in modo che ognuno possa scegliere quello che preferisce. Si potrebbe anche addobbare un po’ il paese, utilizzando nastri, lumini e naturalmente zucche intagliate. Poi potrebbe esserci una sfilata di moda e quella per scegliere la maschera più bella.
E tutto questo mentre i bambini di Ossona suonano, in gruppo, i campanelli delle case del paese in cerca di dolcetto o, nel caso in cui non gli venga offerto, minacciando uno scherzetto, che poi non è altro che uno spavento procurato con una delle zucche vuote di Hallowen.
Felice Halloween a tutti!

Pubblicità
Commenti Facebook
Pubblicità
  • Bed & breakfast La Scala a Rho

  • GT Consulting

Repliche, rettifiche, commenti e risposte

Scrivi qui cosa ne pensi, rettifica, replica, aggiungi, ecc. ecc.