Torna Ricreiamoci

le atività di Ricreiamoci riprendono

Ossona – Lunedì 12 ottobre, in leggero ritardo sull’inizio della scuola, ripartono le attività dell’associazione di volontari che si occupano di organizzare i servizi post scolastici per i bambini delle medie e delle elementari. Il servizio post scuola inizia dalle 16.15 alle 18.30

Pubblicità

le atività di Ricreiamoci riprendonoSi sà, la scuola finisce alle 16.00 e per il resto del tempo, prima che i genitori possano tornare a casa dal lavoro, c’è il grave problema di dove lasciarli e con chi. A casa da soli no, se sono piccoli non c’è da fidarsi e se sono grandicelli passano troppo tempo davanti alla televisione o ai videogiochi. Alcune mamme di Ossona, già da qualche anno, si sono occupate di organizzare dei corsi e degli spazi compiti per quei bambini i cui genitori non sapevano a chi lasciarli un quel paio d’ore dopo la scuola. Pian piano l’attività di babysitteraggio si è trasformata in un post scuola dove i bambini possono fare i compiti, divertirsi e anche fare qualche attività nuova, che può andare dai lavoretti con al pasta di sale, al pongo, alle costruzioni con il lego, con il traforo e a molto altro. Quest’anno la novità di Ricreiamoci è la sede. I bambini non lasceranno l’edificio scolastico per recarsi nella sala polifunzionale di piazza Aldo Moro, ma resteranno nella scuola  Duca d’Aosta, in via Dante, e per l’entrata useranno il cancelletto laterale. All’ associazione sono infatti state date alcune aule in cui volontari e bambini potranno effettuare le loro attività d post scuola. Una comodità in più per i genitori che non avranno l’incombenza di organizzare i trasporto dei piccoli tra la scuola e la sala Aldo Moro.

Pubblicità

Inoltre essendo al scuola un ambito speciale tutte le attività che vi si svolgono dovrebbero già essere coperte dall’assicurazione.
Ricreiamoci sta  cercando dei volontari che aiutino a occuparsi dei bambini.
“Se anche voi volete aiutarci a sostenere le famiglie con difficoltà di conciliazione di orari e avete voglia di dedicare un paio d’ore alla settimana alle attività con i bambini, siete i ben accetti, la nostra associazione è aperta a tutti!” dicono dalla’ssociaizone, nel fare un po’ di sana propaganda all’iniziativa. L’indirizzo mail per mettersi in contatto con Ricreiamoci ed avere altre informazioni è: segreteria@ricreiamoci.it.

Pubblicità

GT Consulting

Ilaria Maria Preti
Ilaria Maria Preti 4461 Articoli
Metà Milanese e metà Mantovana, sono il Direttore responsabile di Co Notizie -Zoom News. Ho iniziato giovanissima con cronaca, cibo e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker di Radio Padania libera. Ora scrivo su alcune testate, coordino portali di informazione, sono una Web and Seo Editor Specialist

Repliche, rettifiche, commenti e risposte

Scrivi qui cosa ne pensi, rettifica, replica, aggiungi, ecc. ecc.