EventiMagazinePrima Pagina

Scuola di Moda Marcora. Le giovani stiliste allo Hobby Show

Una grande opportunità per le studentesse della Scuola di Moda dell’Istituto superiore Marcora di Inveruno. Le alunne  parteciperanno, come indossatrici e con gli abiti prodotti da loro stesse all’interno della scuola, ad una sfilata di moda alla 25esima edizione di Hobby Show. La manifestazione si terrà presso l’area della Fiera Milano-Rho Padiglione 12 dal 1 a 4 ottobre.

Pubblicità

la scuola di moda marcora allo Hobby show

Due sfilate giornaliere, gestite in modo professionale, come quelle de grandi guru della moda milanese. Questo è quello che le giovani del triennio della Scuola di  moda dell’Istituto Marcora di Inveruno  affronteranno dal 1 al 4 ottobre. La prima sfilata sarà questa mattina dalle 11 alle 12. Poi ripeteranno l’evento dalle 16 alle 17. Il programma si ripeterà per tutti i 4 giorni della fiera.
L’evento sarà una grande occasione per queste giovani promesse che si affacciano al mondo del lavoro, proponendo le loro creazioni proprio nel momento in cui inizia la Settimana della moda, organizzato dalla ben più grande Camera della moda di Milano.
Il professore Carmelo Profetto, dirigente scolastico dell’istituto, ha accettato con entusiasmo l’invito dell’organizzazione della Hobby Show a partecipare, approvando il progetto delle sfilate di moda, e ha affidato  l’organizzazione tecnica al prof. Angelo Torino, che ha accettato la sfida, con serietà e determinazione, sapendo di offrire alle sue studentesse una vera opportunità di far conoscere le proprie capacità e alla Scuola di Inveruno una occasione di promozione nella città della Moda per eccellenza.

Pubblicità

E chissà, con tutti quei buyer e stilisti in giro per i saloni di Milano, qualcuno potrebbe capitare anche in fiera e rimanere colpito dalle capacità creative e professionali dimostrate dalle giovani stiliste.
Intanto, qui da cronacaossona, facciamo il tifo per loro, e speriamo di avere l’occasione di averle qui sulle nostre pagine magari con i video delle loro sfilate e le foto delle loro creazioni.

Pubblicità

 

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.

Ilaria Maria Preti

Giornalista, metà Milanese e metà Mantovana. Ho iniziato giovanissima con cronaca, cibo e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker radiofonica di Radio Padania. Ora dirigo, scrivo e collaboro con diverse testate giornalistiche, coordino portali di informazione, sono una Web and Seo Specialist e una consulente di Sharing Economy. Il futuro è mio

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.