Festa Sound Around con Manuel Agnelli in concerto

Manuel Agnelli Corbetta, cena di Sound Around

Corbetta (Mi) – Con il patrocinio dell’assessorato al tempo libero e sviluppo locale del Comune, Sound Around ha organizzato per il 3 ottobre 2015 una festa, dalle 15 a mezzanotte, a Villa Pagani, in piazza XXV aprile. Dopo tre anni, l’organizzazione dei giovani che vogliono portar la musica a km 0 nel Ticino, diventa una associazione no profit. Per festeggiare, una cena dal menù a tema, tutto composto da prodotti del parco del Ticino. Dopo il cibo, la cultura a km 0, è il loro motto. La serata sarà allietata dal concerto di Manuel Agnelli, il cantante degli “Afterhours”.

Annunci sponsorizzati

Manuel Agnelli Corbetta, cena di Sound AroundSound Around, l’organizzazione che raccoglie ben 18 associazioni giovanili dei comuni dell’altomilanese in una sorta di federazione e che promuove la cultura e la musica a chilometro 0 trasformerà villa Pagani , a Corbetta, in un tempio della musica per festeggiare il raggiungimento di uno dei traguardi che si erano proposti: diventare una associazione non profit in modo da essere più incisivi nell’organizzare e promuovere eventi. L’occasione che ha dato il via a questa avventura è l’aver vinto, come gruppo di associazioni e gruppi (c’è anche l’ossonese AAO che non è una associazione, ma una libera compagnia) in rete fra loro, il bando ‘Promozione della cultura’ della Fondazione Ticino Olona. Tre anni di lavoro sudato e Sound Around può dirsi l’organizzazione più attiva dell’altomilanese.

Annunci sponsorizzati

La festa metterà insieme arte, musica e buona cucina, con un occhio di riguardo alla tutela ambientale. Il Must, dicevamo, è il chilometro 0. Che vuol dire che tutti i prodotti saranno del nostro territorio, mentre le stoviglie saranno completamente biodegradabili e espleteranno il loro chilometro 0 nel finire nella frazione umida dei rifiuti, che va poi a produrre il compost. Come è possibile? Lo è perchè saranno tutte in Materbi, cioè in plastica prodotta con il mais.
Alle 15 la festa inizierà con mercatini di hobbistica e artigianato locale, alternati a laboratori creativi per i bambini, a mostre di fotografia e ad allestimenti di mostre d’arte. Musica dal vivo per l’aperitivo con un set acustico che continuerà anche durante la cena. Alle 22 inizierà il concerto di Manuel Agnelli.

La cena è su prenotazione (scrivere a xxxxx@gmail.com) con dei menù incantevoli, ma il servizio cucina sarà aperto durante tutta la serata, offrendo panini, salamelle, hamburger e, naturalmente, patatine. Il menù della cena? Sono due: uno tradizionale, con Zola, polenta e lardo, sbriciolata di carne, codone in salsa di castagne e involtino farcito di funghi e scamorza; il secondo vegano con crostino di polenta e funghi, macedonia di legumi, spiedino di seitan, tofu saltato con la zucca e verdure grigliate.

Annunci sponsorizzati

Ilaria Maria Preti
Ilaria Maria Preti 4354 Articoli
Metà Milanese e metà Mantovana, sono il Direttore responsabile di Co Notizie -Zoom News. Ho iniziato giovanissima con cronaca, cibo e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker di Radio Padania libera. Ora scrivo su alcune testate, coordino portali di informazione, sono una Web and Seo Editor Specialist

Repliche, rettifiche, commenti e risposte

Scrivi qui cosa ne pensi, rettifica, replica, aggiungi, ecc. ecc.