Torte in faccia alla festa dell’oratorio (video)

ossona , torte in faccia

Ossona –  La festa dell’oratorio San Luigi di Ossona quest’anno è stata speciale: divertente, originale e partecipata. Un encomio speciale agli animatori che ci hanno letteralmente messo la faccia, diventando eroici. Infatti si sono prestati a farsi tirare le torte in faccia dai bambini, e qualcuno, lo possiamo vedere dalle foto del video che pubblichiamo, ci ha messo davvero un bell’entusiasmo. Di grande successo anche il laboratorio di Nail Art e il tirassegno con il fucile sparaelastici e gli altri lalboratori. E, al mattino, dopo la Messa, un grande lancio di palloncini.

Annunci sponsorizzati

ossona , torte in facciaComplice la bella giornata di fine settembre, la festa dell’oratorio San Luigi è stata un successo di partecipazione e di divertimento. I bambini erano felicissimi e di conseguenza anche i genitori. I laboratori hanno avuto un grande successo, c’è stato un momento in nel laboratorio di art nail, le bambine, e anche le mamme, hanno dovuto mettersi in coda per partecipare.  Ne sono uscite contente e con le manine perfettamente decorate, colorate, con brillantini e con fiorellini. Anche il laboratorio di trecce e treccine ha solleticato la vanità femminile delle più piccole. I bambini sono stati più attratti dallo stand del fucile dove si poteva tentare di abbattere delle lattine con sparandogli contro con un vecchissimo giocattolo di legno, il fucile sparaelastici, con cui giocavano anche i nostri nonni.

Annunci sponsorizzati

I più abili si sono dedicati anche al tiro a segno con le monetine. Bisognava essere così fortunati, e abili, da centrare un piatto di plastica galleggiante in una bacinella e che non aveva nessuna intenzione di star fermo. Poi ancora momenti di scuola di basket, minibasket e calcio, giusto per provare qualche sport.
Per i più piccoli un altro gioco di abilità, la pesca delle cigni: sui loro visini si poteva leggere la concentrazione e la determinazione messa nel tentare d’ infilare l’anello della canna da pesca al collo dei piccoli cigni di plastica. Simpaticissimi i Minios, che si sono prestati per foto e selfie stupendo i piccoli e divertendo i più grandicelli e ottime le crepes le salamelle e le patatine preparate dalle mamme volontarie.
video festa oratorio Però il gradimento massimo lo ha vinto lo stand delle torte in faccia i cui protagonisti, un gruppo di animatori dell’oratorio, meritano una citazione per l’abnegazione con cui si sono prestati a prendere in faccia i proiettili di panna montata lanciati dai bambini. Alcuni dei bambini ci hanno messo un bell’entusiasmo e a ben guardare le foto del video, forse abbiamo in paese anche un futuro campione olimpionico di lancio del peso, che ha già un certa sua tecnica di lancio.
Alcune fotografie pubblicate nel video le ho scattate io e altre, quelle che si nota sono più professionali, sono state scattate da Alessandro Ravezzani, che di professione fa il fotografo e  che fra qualche giorno inaugurerà un corso di fotografia gratuito organizzato insieme all’università del tempo libero e cui parteciperò anche io nella veste di alunna. ( il video sarà visibile non appena sarà completamente caricato su youtube)

Annunci sponsorizzati

Ilaria Maria Preti
Ilaria Maria Preti 4354 Articoli
Metà Milanese e metà Mantovana, sono il Direttore responsabile di Co Notizie -Zoom News. Ho iniziato giovanissima con cronaca, cibo e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker di Radio Padania libera. Ora scrivo su alcune testate, coordino portali di informazione, sono una Web and Seo Editor Specialist

Repliche, rettifiche, commenti e risposte

Scrivi qui cosa ne pensi, rettifica, replica, aggiungi, ecc. ecc.