EventiMagazinePrima PaginaTurismo

Mangia sano alla fiera di Vermezzo

Vermezzo – Domenica  27 settembre  presso la sala consigliare di Vermezzo (Mi) si terrà un seminiario sulla nutrizione intitolato manga Sano Mangia italiano. Punto focale dell’incontro pubblico è il “made in Italy” relativo all’alimentazione. Si parlerà anche di contraffazione alimentare. I relatori sono il prof. Bonizzi e il dott. Jacobazzi. La manifestazione avrà il patrocinio di Expo 2015 padiglione Italia. E a Vermezzo, c’è anche la fiera agricola.

Pubblicità

la scala Rho b&b

fiera d'autunno a vermezzoUna serie di iniziative molto interessanti e legate alla cultura del cibo si svolgranno questa domenica a Vermezzo, durante la fiera d’Autunno. Il fitto programma della fiera agricolo artigianale inizierà alle dieci del mattino , per continuare poi tutto il girno intercalata da appuntamenti. Ta le bancarelle della fiera ci sarà anche una bella esposizione di moto d’epoca fra cui si potranno riconosce i miti della giovinezza dei nostri padri e dei nostri nonni, che magari abbiamo visto solo nelle loro foto di quando erano giovani. Alle 10, nella sala consigliare del Comune di Vermezzo, sarà consegnato il premio Walter Suardi e di seguito in collaborazione con l’associazione Ciciarem un Cicinin e con il patrocinio deldi EXPO 2015 Padiglione Italia inizierà il Seminario “Mangia sano, mangia italiano”.
L’iniziativa è una di quelle promosse per sostenere il Made In Italy per EXPO 2015. Al seminario interverranno anche il Sindaco di Vermezzo e A. Cipullo e il Presidente del Parco del Ticino G.Pietro Beltrami. Tra i relatori ci saranno il Prof. Luigi Bonizzi, il Dott.Giovanni Jacobazzi e Giampiero Ragni. Alla riunione parteciperanno anche le associazioni agricole di categoria.

Pubblicità

Sempre nella sala consigliare del Comune saranno esposte alcun foto scattate a Expo 2015.
Poi, dalle 12 alle 13, si svolgerà una manifestazione piuttosto golosa. Con l’Assoziazione Insieme per Vermezzo
la quindicesima edizione della “Posata d’Argento” in ricordo di Anna e Marisa. La consegna del premio sarà allo stand delle torte d’uva. Alle 12,30, in piazza, ci si potrà fermare a pranzare con i prodotti tipici locali. Il menù è quello più tipico dell’autunno:polenta e brasato, bagnata con un bicchiere di vino. Questa iniziativa è in collaborazione con l’Associazione Amici di Vermezzo. E via di seguito nel pomeriggio alle 14.30 in piazza, un bel laboratorio creativo per i bambini, che potranno trasformarsi in folletti d’autunno. Poco prima la musica in piazza con l’ “anywey group” . Negli stessi momenti la premiazione della gare più dolce: quella delle torte.

Pubblicità

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.

Ilaria Maria Preti

Metà Milanese e metà Mantovana. Ho iniziato giovanissima con cronaca, cibo e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker radiofonica. Ora scrivo su alcune testate, coordino portali di informazione, sono una giornalista, e una Web and Seo Editor Specialist

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.