Spirato Giuseppe Montagna della Lega Nord di Assago

Assago – Il segretario della sezione della locale Lega Nord, Giuseppe Montagna, è morto questa notte a causa delle conseguenze di una terribile infezione batterica che lo ha tormentato per più di tre mesi. Aveva intorno ai 75 anni e era nella Lega Nord sin dagli inizi. Il saluto degli amici del Movimento.

sole delle alpi listato per Guseppe  MontagnaLa segreteria provinciale Lega Nord del Ticino con il segretario provinciale Andrea Bartolini, con il direttivo e tutti i soci militanti che vi appartengono, si sono stretti intorno alla famiglia e comunicano che i funerali saranno il 26 settembre alle 15, presso la chiesa di Santa Maria in via della Chiesa ad Assago (Mi), chiedendo la partecipazione di quanti possono.
Particolarmente sentito è il commento di Franco Carbone, segretario Lega Nord di Trezzano Sul Naviglio, che confina con Assago, e  che ci dice di “avere perso il compagno di tante battaglie”. La scomparsa di Giuseppe Montagna è una di quelle che lasciano il segno.

Grande lottatore della vita e per gli ideali,  è stato battuto da un germe preso in ospedale durate una operazione che dovrebbe essere di routine e che lo ha fatto soffrire per molti mesi. Ultimamente sembrava essersi ripreso, nonostante i danni fisici fossero stati molti. Invece, questa notte, il suo cuore non ha retto e ha cessato di battere. Un altro caro compagno, un amico, che vola in cielo prima di aver visto la realizzazione terrena del sogno per il quale ci battiamo da tanti anni: la libertà.

Ilaria Maria Preti
Chi sono Ilaria Maria Preti 2250 articoli
Giornalista per metà milanese e per metà mantovana. Ho iniziato a scrivere da adolescente sul giornalino della parrocchia. Tra 1977 e il 1982 circa ho collaborato con una delle primissime televisioni private, Tvci, cosa che mi ha fatto entrare nella storia della televisione, quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 sono uno speaker di Radio Padania libera. Lavoro come Web Content Specialist per varie testate giornalistiche e blog. Oltre a cronaca Ossona, mi occupo della redazione di Zoom Milano (Zoommilano.it) e conduco l'ufficio stampa di Conflavoro Pmi Milano (conflavoro.mi.it). Ho scritto di politica, cronaca, turismo, ma anche di edilizia, tasse, assicurazioni, e persino di calcio.