
Assago – Il segretario della sezione della locale Lega Nord, Giuseppe Montagna, è morto questa notte a causa delle conseguenze di una terribile infezione batterica che lo ha tormentato per più di tre mesi. Aveva intorno ai 75 anni e era nella Lega Nord sin dagli inizi. Il saluto degli amici del Movimento.
La segreteria provinciale Lega Nord del Ticino con il segretario provinciale Andrea Bartolini, con il direttivo e tutti i soci militanti che vi appartengono, si sono stretti intorno alla famiglia e comunicano che i funerali saranno il 26 settembre alle 15, presso la chiesa di Santa Maria in via della Chiesa ad Assago (Mi), chiedendo la partecipazione di quanti possono.
Particolarmente sentito è il commento di Franco Carbone, segretario Lega Nord di Trezzano Sul Naviglio, che confina con Assago, e che ci dice di “avere perso il compagno di tante battaglie”. La scomparsa di Giuseppe Montagna è una di quelle che lasciano il segno.
Grande lottatore della vita e per gli ideali, è stato battuto da un germe preso in ospedale durate una operazione che dovrebbe essere di routine e che lo ha fatto soffrire per molti mesi. Ultimamente sembrava essersi ripreso, nonostante i danni fisici fossero stati molti. Invece, questa notte, il suo cuore non ha retto e ha cessato di battere. Un altro caro compagno, un amico, che vola in cielo prima di aver visto la realizzazione terrena del sogno per il quale ci battiamo da tanti anni: la libertà.
Rispondi