OssonaPrima Pagina

8 giorni senza furti o altro. Ossona Sicura?

Ossona sicura? Non vorrei parlare troppo forte o troppo presto, ma sono passati 8 giorni durante i quali a Ossona non è successo niente. Non succedeva da molti mesi, forse da due anni, di avere un periodo così lungo di tranquillità. Non ci sono state notizie di furti, scippi rapine o truffe, che siano arrivati alle nostre orecchie. Che sia merito del fatto che si è sparsa la voce che a Ossona i cittadini controllano attentamente il territorio e che non vale la pena di venire nel nostro Comune?

Pubblicità

8 giorni senza furti o altro. Ossona Sicura?

Non tutto è risolto, ma è stato fatto un passetto avanti

I problemi naturalmente rimangono. Non sono stati risolti.  Gli zingari sono lì, in via 24 maggio. E’ lì anche il commercio illegale di rifiuti su suolo pubblico. La casa chiusa c’è ancora. Le buche sulle strade anche. La segnaletica è ancora fantasiosa o totalmente mancante,  ma un piccolo risultato c’è stato. Non ci si può ancora azzardare a festeggiare e non si può pensare di abbassare la guardia, ma sono passati 8 giorni dall’ultimo tentativo di furto in appartamento e, finora, non ci sono state notizie di altri tentativi a Ossona. In settimana è successo solo un piccolo incidente senza conseguenze, e che non ha molto a che fare con la sicurezza se non perchè chi vi ha assistito ha fatto la cosa giusta, cioè ha chiamato l’ambulanza e i carabinieri per assistere un uomo che aveva “festeggiato un po’ troppo”, perdendo il controllo. L’aver chiamato aiuto potrebbe avergli salvato la vita.

Pubblicità

In quelle condizioni anche se si cammina a piedi, si può perdere l’equilibrio e finire nel canale, essere investiti da un’auto, e avere mille altri incidenti con conseguenze gravi, specie se ci si ferisce e si perde sangue. Ma il fatto in sè, quando le cose vanno bene, fortunatamente, è una cosa che passa. Insomma, meglio non parlare troppo resto, ma il farsi i fatti degli altri a Ossona pare aver preso finalmente la direzione giusta, cioè quella di proteggere il vicino di casa. Sembra si sia cominciato a non voltarsi dall’altra parte e ad avere i giusti comportamenti che potrebbero aver fatto desistere perlomeno i topi di appartamento.

Pubblicità

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.

Ilaria Maria Preti

Giornalista, metà Milanese e metà Mantovana. Ho iniziato giovanissima con cronaca, cibo e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker radiofonica di Radio Padania. Ora dirigo, scrivo e collaboro con diverse testate giornalistiche, coordino portali di informazione, sono una Web and Seo Specialist e una consulente di Sharing Economy. Il futuro è mio

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.