Magenta, l’amministrazione Invernizzi perde i pezzi

Magenta, l'amministrazione Invernizzi perde i pezzi

Maria Teresa Monolo, consigliere di maggioranza dell’amministrazione Invernizzi di Magenta ha dato le dimissioni da consigliere comunale. La notizia è stata divulgata da Ticino Notizie che l’ha, a sua volta, avuta da un comunicato diramato dall’ufficio stampa del sindaco di Magenta, Marco Invernizzi.

Pubblicità

funerali Lista

Magenta, l'amministrazione Invernizzi perde i pezziIl sindaco stesso ha dato notizia sia di aver ricevuto le dimissioni del consigliere comunale Monolo sia di aver avuto un colloquio privato con lei, riguardante proprio il suo abbandono. Secondo qunato dice l’abbandono non sarebbe stato a causa di un lite fra ai due, o di divergenze politiche, perchè la stessa nota rilasciata dal sindaco parla di dimissioni per motivi personali e dell’augurio di potersi avvalere ancora del parere e del sostegno del consigliere, in futuro.
E’ vero che, di solito, in questi casi, ci si può fidare molto poco delle dichiarazioni dei politici: cercano sempre di salvare le apparenze. In questo caso, però, si tratta di un consigliere comunale e non di un assessore, ed essendo essendo un’insegnante con un buon background politico e civico, in caso di lite o di divergenze, Maria Teresa Monolo era perfettamente al corrente di poter seguire la via di lasciare la maggioranza e entrare nell’opposizione, invece di dare le dimissioni dal consiglio comunale.

Pubblicità

Bed & breakfast La Scala a Rho

Alla consigliera subentra il primo dei non eletti della lista di riferimento della stessa.
L’amministrazione di Marco Invernizzi, anche se si configura come lista civica, ebbe i suoi natali all’interno della sezione del Pd di Magenta e poi ha raccolto l’adesione anche degli altri gruppi e partiti che fanno riferimento al centro sinistra. Manca un anno alle nuove elezioni amministrative e se, dando retta ai commenti che si leggono sui gruppi Facebook di Magenta, la gente non è molto contenta dell’amministrazione comunale, soprattutto per ciò che riguarda la gestione dei clandestini ospitati dalla caritas nella casa dell’opera vincenziana. Una gestione che ha comunuqe scontentato anchei gruppi di sinistra che sostengono Invernizzi. Che siano questi i motivi reconditi dell’abbandono del Consigliere Monolo? Lo vedremo nei prossimi mesi.

Pubblicità
Commenti Facebook
Pubblicità
  • Vittoria acconciature ed estetica

  • Bed & breakfast La Scala a Rho

  • gt consulting di Manuele Trentarossi

Ilaria Maria Preti
Ilaria Maria Preti 4807 Articoli
Metà Milanese e metà Mantovana, sono il Direttore responsabile di Co Notizie -Zoom News. Ho iniziato giovanissima con cronaca, cibo e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker di Radio Padania libera. Ora scrivo su alcune testate, coordino portali di informazione, sono una Web and Seo Editor Specialist

Repliche, rettifiche, commenti e risposte

Scrivi qui cosa ne pensi, rettifica, replica, aggiungi, ecc. ecc.