OssonaMilano città metropolitana

Opel Meriva contro cancellata a Ossona

Ossona – Si sta concludendo un fine settimana piuttosto movimentato. Oltre ai raid dei topi di appartamento, la sera del 28 agosto, intorno alle 21, un’auto che in un primo momento sembrava una yaris ma poi è risultata essere una Opel Meriva, non è riuscita ad affrontare la curva di via Canzi ed è finita contro la cancellata della casa all’angolo con al via XI febbraio. Tre i feriti.

Pubblicità

Attualmente non si conosce l’identità dei passeggeri. Uno dei feriti è stato trasportato in ospedale,  in codice giallo. Gli altri medicati sul posto e poi  trasportati in ospedale in codice verde per i controlli. Sul luogo dell’incidente è intervenuta un’ambulanza dei soccorritori di Arluno e una pattuglia dei carabinieri che faranno i rilevamenti del caso. Dalle comunicazioni date dall’Areu, i feriti erano un uomo e una donna, più una terza persona.  

Pubblicità

Non si conoscono le ragioni dell’incidente, che pone alcune domande sulle modalità, dato sembra che l’auto arrivasse dalla via XI febbraio. Dai danni all’automobile sembrerebbe quasi  che, una volta arrivato allo stop, invece di fermarsi, l’autista abbia dato gas e sterzato completamente il volante, creando un testacoda che si è concluso contro il cancello. Non si sa cosa potrebbe averlo portato a fare una manovra così azzardata per svoltare in via Canzi venendo dallo stop di via XI febbraio e da Piazza Litta. Forse l’autista, mentre svoltava a sinistra,  ha sterzato troppo per evitare un’auto che arrivava dalla via Marconi.

Pubblicità

Le curve di via Canzi sono piuttosto pericolose. Provenendo dal rettilineo di via Marconi chi non conosce il paese, se esagera con la velocità, nell’imboccare al via Canzi può non riuscire a tenere la carreggiata, specialmente se dall’altro lato arriva l’autobus. Lo stesso vale per chi affronta la curva all’incrocio con via Baracca, in ambedue i sensi di marcia. Lo scorso marzo fa avevamo mostrato con un video di youtube come sia pericoloso il punto fra la via Baracca e la via Canzi, a causa della mancanza della segnaletica orizzontale.

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.

Ilaria Maria Preti

Metà Milanese e metà Mantovana. Ho iniziato giovanissima con cronaca, cibo e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker radiofonica. Ora scrivo su alcune testate, coordino portali di informazione, sono una giornalista, e una Web and Seo Editor Specialist

5 pensieri riguardo “Opel Meriva contro cancellata a Ossona

  • I feriti erano solo 2. Le notizie devono essere veritiere

  • sono veritiere. sempre. Nel’articolo infatti è specificato che secondo ciò che diceva areu i feriti erano tre. prova a rileggere e lo noterai.

  • …confermo che i feriti erano 2….ribadisco anche che le notizie devono essere veritiere…

  • I diretti responsabili che hanno subito il danno asseriscono che esolo 2 , foese areu ha assistito un altra peraona esterna ai fatti

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.