La vera tentazione dell’estate è Cougar

Cougar.Succede che da un po’ di giorni lancio messaggi su fb per scrivere questo pezzo. La prova che doveva essere fatto? 10 minuti fa.

cougar. Donne di mezza età con giovanissimi?Sono solita fare pausa con una sigaretta fuori dal negozio. Passa un giovane figliolo: “Ehi che bella che sei” io “Scusa?” Lui: “Senti cosa posso fare per rivederti”? Avrà avuto una trentina di anni, sorrido e rientro.
Samantha Jones, cougar per antonomasia, nè è la prova anche se in quel caso solo nella serie televisiva. Nella vita reale? Le più audaci raccontano esattamente le stesse identiche esperienze.
Verissimo, i giovani uomini oggi sono attratti dalle over, le Cougar sono capaci di grande “manovre” nella vita di tutti i giorni, rassicuranti, sanno quasi sempre come affrontare il quotidiano, non lo assillano con continue domande, lasciano libertà, sanno per esperienza che con la gelosia “non vai da nessuna parte”. Le cougar conoscono perfettamente la loro preda, hanno già avuto modo in gioventù di avere a che fare con loro, hanno una buona solidità mentale, riescono a non farsi trascinare in un rapporto noioso e vizioso e, poi, su, non facciamo tanto le puritane, hanno un’altra esperienza erotica, inutile negarlo.
Sono assolutamente consapevoli che la relazione non potrà andare avanti per molto. Parliamoci chiaro: quando ci sono 20 anni di differenza è impensabile avere in mente di creare una famiglia. Loro avranno bisogno di figli e stabilità. Cosa che le cougar non possono dare; l’orologio biologico scatta, eccome.

In cambio, questi giovani esemplari sanno dare? Affettuosissimi, dolci, amano ancora i baci, ti sfiorano come se stessero scoprendo qualche cosa di assolutamente misterioso. Sono vitalità allo stato puro, conoscono pochissimo la noia. Alcuni emano energia anche quando stanno in silenzio. Insomma, sono una bella iniezione di gioia di vivere sanno cogliere il momento senza guardare troppo avanti.
Perchè questa tendenza? Le giovani fanciulle che vedo oggi hanno a volte poco nella testolina. Seratone, minigonne inguinali, trucco che, come dice un mio amico, il giorno dopo non le riconosci. Sono un po’ assillanti. Insomma, di questi tempi non sono il massimo.
E gli uomini maturi che potrebbero andar bene per le cougar, considerando l’età? E, che cavolo, ne hanno sempre una. La ex moglie che smarona, i figli che li impegnano tra scuola, tornei di calcio e fine settimana. Spesso se ne escono con frasi tipo: “Ah, basta! Oramai io ho già dato”. Sembra siano diventati insensibili al fascino della femmina. Si, si, perchè di femmina sto parlando. Insomma, ci vuole il libretto delle istruzioni per strappargli una serata: troppo faticoso. Già corriamo tutto il giorno, mancano anche loro. Ammetto che, però, sono dotati di grande carisma; se sono anche colti, corri il rischio, mia cara cougar, di “lasciarci le penne”. Non come te, cinquantenne, che ne hai sempre una!!!!

Sabrina Spirolazzi
Chi sono Sabrina Spirolazzi 14 articoli
Mi chiamo Sabrina Spirolazzi, età? Meglio tralasciare. Nella moda e nello spettacolo si mente sempre… Nata cresciuta a Magenta mi occupo di moda praticamente da sempre, fashion victim soffro spesso di shopping compulsivo, ahimè, con grande orrore da parte della mia carta di credito che urla vendetta ogni 15 del mese. Le scarpe sono la mia passione da quando ero molto giovane, non me ne libero mai anche quando le suole presentano evidenti segni di usura, occupano gran parte degli spazi in casa, cucina compresa. Lavoro come Store Manager a Milano, Zona Brera, mi occupo inoltre delle campagne acquisti. Ho lavorato per parecchi anni nello spettacolo e negli uffici stampa sia testate giornalistiche che di moda, scrivo su alcuni giornali locali quando mi viene chiesto qualche intervento particolare. Qui ho intenzione di parlare di moda, uomini, donne e tutto quello che di fashion esiste, dal design alle mostre, a volte in maniera seria a volte in maniera divertente… Troverete indirizzi utili sul mondo del fashion, realizzeremo total look insieme e cercheremo di risparmiare sull acquisto dell’abbigliamento. Una mia caratteristica? Non si capisce bene quale possa essere… ho 4 gatte, una figlia, un genero rompiscatole e sono felicemente innamorata (?...) A prestissimo