Prima PaginaMilano città metropolitanaOssonaRobecco sul Naviglio

Non ancora identificato il ciclista di Robecco

Il ciclista che lo scorso 8 agosto, intorno alle 17, è caduto con al sua bicicletta nelle acque del Naviglio, a Robecco, non ce l’ha fatta. E’ morto all’ospedale di Bergamo, dove era stato trasportato in elicottero, in gravi condizioni, dopo essere stato soccorso. Non si conosce ancora la sua identità e i carabinieri chiedono aiuto per identificarlo. Non è stata ancora diramata la fotografia, probabilmente per una questione di delicatezza, ma si attende che chi, ad esempio, può avere qualche idea sull’identità del ciclista, possa mettersi in contatto con le forze dell’ordine.

Pubblicità

la scala Rho b&b

I ciclisti percorrono molti chilometri e, nel periodo di ferie, in un week end,  fare una lunga gita in bicicletta in solitudine non è inusuale. Si attende, quindi, la denuncia di una scomparsa o la segnalazione di qualcuno che lo conosceva e lo ha visto percorrere le ciclabili o che sapeva che avrebbe percorso la pista ciclabile che costeggia il canale lombardo.

Pubblicità

L’uomo aveva tra i 30 e i 35 anni, indossava il classico abbigliamento da ciclista. Alcuni testimoni lo hanno visto cadere in acqua, probabilmente dopo aver avuto un malore. I soccorsi sono stati chiamati immediatamente ma l’uomo è rimasto in balia della corrente per alcune centinaia di metri, prima che si riuscisse a raggiungerlo, a soccorrerlo e portarlo a riva. Nonostante il massaggio cardiaco praticato quasi immediatamente dai medici del 118 e nonostante fosse ancora vivo al momento dell’arrivo in ospedale, le sue condizioni sono apparse immediatamente disperate. (fonte foto: bellitaliainbici.it)

Pubblicità

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.

Ilaria Maria Preti

Giornalista, metà Milanese e metà Mantovana. Ho iniziato giovanissima con cronaca, cibo e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker radiofonica di Radio Padania. Ora dirigo, scrivo e collaboro con diverse testate giornalistiche, coordino portali di informazione, sono una Web and Seo Specialist e una consulente di Sharing Economy. Il futuro è mio

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.