PoliticaPrima Pagina

Cambio della guardia nell’MGP Ticino

Il movimento Giovani Padani del Ticino, lo scorso 15 luglio si è riunito nella sede della Lega nord di Arluno  per eleggere il nuovo coordinatore. Diego Scalvini, giovanissimo assessore di Parabiago,  ha passato al mano a Riccardo Grittini, assessore di Corbetta, 24 anni.

Pubblicità

Cambio della guardia nell'MGP Ticino“Soddisfatto di cinque anni di Coordinamento in cui il Movimento è cresciuto e si è radicato su tutto il territorio provinciale, passo il testimone a Riccardo certo che saprà trasmettere a tanti giovani il sentimento indipendentista che ci contraddistingue”  ha detto Diego Scalvini un momento dopo le elezioni del nuovo coordinatore. “Sono contento e ringrazio tutti i Giovani Padani della Provincia che mi hanno assegnato la loro fiducia per guidare il nostro Movimento  e al tempo stesso vorrei ringraziare chi mi ha preceduto ovvero Diego Scalvini. Rafforzare la presenza del Movimento Giovani Padani in tutta la nostra Provincia e continuare a portare avanti i temi autonomisti e indipendentisti perché bisogna trasmettere ai giovani che l’unica strada per un futuro migliore è la libertà della Lombardia. Da oggi si inizia un nuovo percorso senza mai dimenticare il passato ma guardando sempre avanti”. ha dichiarato Riccardo Grittini. Vedere dei giovani affacciarsi alla politica e alla cura del proprio paese con entusiamso è una grande soddisfazione e una grande gioia, e dell’etusiasmo dei giovani padani del Ticino è stata particolarmente contenta anche Claudia Gobbato, Commissario MGP Lombardia che ha presieduto l’assemblea“Sono rimasta piacevolmente sorpresa nel trovare in Ticino un gruppo giovani con grandi potenzialità, entusiasmo, voglia di fare e competenze, in quanto nel gruppo sono presenti anche ottimi amministratori locali. Sono convinta che sapranno lavorare al meglio per diffondere efficacemente sul territorio gli ideali che da sempre contraddistinguono il Movimento Giovani Padani”. Anche Andrea Crippa , commissario federale MGP e da poco subentrato a Matteo Mognaschi che ha lasciato l’incarico per impegni di lavoro è felice dell’esistenza di questo gruppo di giovani. “L’ MGP Ticino è un gruppo di ragazzi che per passione, capacità e competenze potranno rappresentare il futuro della Lega Nord. Il nostro obiettivo è quello dell’Indipendenza e insieme ai militanti e ai nostri sindaci, siamo pronti a disubbidire. Abbiamo centinaia di sezioni pronte ad essere centri di lotta e di controinformazione. Non si possono pagare centinaia di miliardi di Euro a uno Stato centrale che in cambio continua ad aumentare le tasse, chiudere gli ospedali ed ospitare i clandestini negli alberghi mentre il 50% dei nostri giovani è disoccupato. Le proposte che facciamo  sono, oltre all’indipendenza, una politica più vicina ai cittadini, stop agli studi di settore, aliquota fissa al 15% e stop all’immigrazione clandestina.” Fieri, decisi, pieni di entusiasmo e di energia, questi giovani padani! Non si può non voler loro bene e non si può evitare di appoggiarli incoraggiarli e sentirsene orgogliosi.

Pubblicità

la scala Rho b&b

 

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.

Ilaria Maria Preti

Giornalista, metà Milanese e metà Mantovana. Ho iniziato giovanissima con cronaca, cibo e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker radiofonica di Radio Padania. Ora dirigo, scrivo e collaboro con diverse testate giornalistiche, coordino portali di informazione, sono una Web and Seo Specialist e una consulente di Sharing Economy. Il futuro è mio

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.