La città del pompiere

Inveruno – Al volo, mentre la festa dei pompieri è già in corso vi rammentiamo che domani mattina dalle 9 alle 12, a Inveruno, nel campo sportivo di via Manzoni i bambini potranno passare la mattinata nella Città del Pompiere, imparando ad usare le autopompe, permettervi un giro sui mezzi più belli e persino imparare ad azionare le sirene. Tutta l’esperienza sei pompieri di Ca nostra sarà messa a disposizione dei più piccoli.

La città dei pompieri

Alla festa parteciperanno anche gli arcieri dell’Alce che insegneranno ai bambini e anche agli adulti ad usare arco e frecce. Un modo per avvicinarsi ad una disciplina sportiva, il tiro a segno che sta avendo molta fortuna i questi ultimi periodi.

I pompieri non hanno dimenticato di organizzare il pranzo e anche la cena. Infatti il ristorante della festa sarà aperto da mezzogiorno e mezza. Poi ancora, nella serata dalle 21,30 la conclusione della festa con Gianni Leoni e il ballo liscio.

Ilaria Maria Preti
Chi sono Ilaria Maria Preti 2240 articoli
Giornalista per metà milanese e per metà mantovana. Ho iniziato a scrivere da adolescente sul giornalino della parrocchia. Tra 1977 e il 1982 circa ho collaborato con una delle primissime televisioni private, Tvci, cosa che mi ha fatto entrare nella storia della televisione, quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 sono uno speaker di Radio Padania libera. Lavoro come Web Content Specialist per varie testate giornalistiche e blog. Oltre a cronaca Ossona, mi occupo della redazione di Zoom Milano (Zoommilano.it) e conduco l'ufficio stampa di Conflavoro Pmi Milano (conflavoro.mi.it). Ho scritto di politica, cronaca, turismo, ma anche di edilizia, tasse, assicurazioni, e persino di calcio.

Commenti e Diritto di replica

Rispondi