EventiMagazinePrima Pagina

Cerello (Corbetta) a tutta Birra

Continuano le iniziative legate al circuito Sound Around, musica a chilometri 0, con la festa della birra di Cerello, frazione di Corbetta (Milano). Cerello a tutta Birra si terrà nell’area di via Casnati 44 ed è organizzato dal gruppo degli Amici di Cerello e Battuello.

Pubblicità

Cerello (Corbetta) a tutta BirraGli organizzatori hanno ottenuto per venerdì 26 giugno di ravvivare la serata con la partecipazione del The McChicken Show, la rocktoberband, che ha saputo mischiare i ritmi dei brindisi della Oktoberfest di Monaco di Baviera con quelli in salsa Altomilanese, utilizzando il rock come anello di congiunzione.
I McChicken, parlando di sè stessi si definiscono ” molto più che una band, questa proposta musicale nasce tra i tavoli dell’Oktoberfest di Monaco e la provincia di Milano con l’obbiettivo di ricreare quello che i bavaresi chiamano Gemutlicheit ovvero un clima di spensierata amicizia, gioia e divertimento tipico della tradizionale festa tedesca!” E’ la promessa, quindi, di una completa immersione nella bevanda bionda che trasforma i più musoni nei migliori tenori. “Lì finiscono tutti sotto i tavoli”, verrebbe da dire, se non si sapesse che  è necessario tenersi abbastanza sobri per affrontare anche il secondo giorno della giornata della festa della Birra di Cerello, sabato 27 Giugno, quando, visto che, dalle 21.30 in poi, si esibirà uno dei gruppi musicali più famosi nell’altomilanese, I Gamba De Legn, che si impegneranno nelle loro migliori performance in dialetto milanese, e che sono generalmente accompagnati da lunghi e divertenti brindisi con i boccali della biondissima bevanda e da strofe che ricordano molto il modo spensierato di divertirsi delle osterie.

Pubblicità

Come è ormai diventato il leit motiv delle feste della birra dell’altomilanese, in queste occasioni è possibile trovare diversi tipi di birra, e naturalmente il menù è quello che accompagna naturalmente la bionda, la scura e la rossa e le serate che si richiamano alla oktoberfest bavarese: Stinco di maiale e patate oppure pizza.

Pubblicità

la scala Rho b&b

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.

Ilaria Maria Preti

Giornalista, metà Milanese e metà Mantovana. Ho iniziato giovanissima con cronaca, cibo e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker radiofonica di Radio Padania. Ora dirigo, scrivo e collaboro con diverse testate giornalistiche, coordino portali di informazione, sono una Web and Seo Specialist e una consulente di Sharing Economy. Il futuro è mio

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.