Alessia Greco ritrovata a Gallipoli

Alessia Greco ritrovata a Gallipoli

Alessia Greco, 16 anni, era comparsa dalla sua casa di Magnago insieme al suo ragazzo lo scorso 19 giugno. I genitori, preoccupatissimi, si sono attivati subito e, utilizzando Facebook, migliaia di persone hanno iniziato le ricerche e le segnalazioni. Alessia è stata poi ritrovata, grazie ai carabinieri, a Gallipoli. I genitori temevano si fosse recata all’estero, magari in Romania o in Francia.

Annunci sponsorizzati

Alessia Greco ritrovata a GallipoliI carabinieri di Legnano hanno preso in carico la scomparsa. Con tutta probabilità  si trattava di un allontanamento volontario, ma Alessia ha solo 16 anni e i genitori erano preoccupatissimi. Infine la giovanissima è stata ritrovata a Gallipoli, proprio questa sera. Verso le 19, infatti, il papà di Alessia ha postato su Facebook un messaggio in cui ringrazia tutti e dà la notizia del ritrovamento,  aggiungendo di essere in volo in direzione di Gallipoli, per riportare a casa la figlia. Una bravata, insomma, da ragazzina che ha voglia di libertà e pensa di essere abbastanza adulta, e che, fortunatamente, è finita bene. Impressionante il coinvolgimento del popolo di Facebook nella vicenda e nelle ricerche della ragazzina. Il messaggio con la richiesta di aiuto dal parte del papà di Alessia in poche ore ha raccolto migliaia di condivisioni e di ripubblicazioni sia dell’annuncio sia della fotografia della ragazza. le condivisioni sono arrivate da tutto il mondo. Si temeva infatti che la ragazzina potesse essersi recata all’estero, in Francia o in Romania, insieme al suo fidanzatino, anche lui sedicenne, e che potessero trovarsi in pericolo in un paese straniero.

Annunci sponsorizzati
Annunci sponsorizzati

Ilaria Maria Preti
Ilaria Maria Preti 4386 Articoli
Metà Milanese e metà Mantovana, sono il Direttore responsabile di Co Notizie -Zoom News. Ho iniziato giovanissima con cronaca, cibo e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker di Radio Padania libera. Ora scrivo su alcune testate, coordino portali di informazione, sono una Web and Seo Editor Specialist

Repliche, rettifiche, commenti e risposte

Scrivi qui cosa ne pensi, rettifica, replica, aggiungi, ecc. ecc.