Ossona, al ritorno da Messa trova la casa svaligiata

Ennesimo furto in appartamento ad Ossona.una pensionata rientra dopo la Messa di domenica sera e trova la porta divelta e la casa saccheggiata. Tutto è successo in meno di un’ora.

Ossona, al ritorno da Messa trova la casa svaligiataEra andata alla Messa della domenica sera, che dura dalle 18 alle 19, nella chiesa parrocchale di San Cristoforo che dista  appena qualche centinaio di metri da casa sua e quanto è tornata ha trovato la casa svaligiata. In meno di un’ora, i ladri aveva divelto la porta di casa sua e quella dell’appartamento vicino, avevano rovistato ovunque e tagliato la cassaforte con il flessibile. I bastardi hanno rubato poco oro ma hanno fatto moltissimi danni a casa di una pensionata in via Bosi, a Ossona, praticamente nel centro del paese, a pochissima distanza dal municipio di Ossona e a pochissima  distanza dalla casa di assessori e consiglieri, gli stessi che pochi giorni fa hanno bocciato il riconoscimento e il sostegno ai gruppi di cittadini che stanno organizzando il controllo di vicinatopermettono che un dipendente comunale rilasci ai giornalisti, nello specifico quelli dell’Altomilanese, delle dichiarazioni in cui si dice che a Ossona i furti sono diminuiti del 30%.

Nella settimana fra il 15 e il 22 giugno è successo di tutto, a Ossona: case svagligate, furti in appartamenti, persone che non si fermano all’alt della polizia, spaccio di droga, detenzioni di armi pesanti e leggere, abbandono di automobili rubate, furti nei negozi. Il 16 giugno, in piazza 4 novembre un altro furto, in piena mattinata. La media e di 4 reati scoperti ogni girono e sembrano davvero moltissimi per un Comune di 4mila persone. Se questo è un miglioramento rispetto a qualche mese fa, c’è da aver paura a vivere a Ossona.

Anna Alice
Chi sono Anna Alice 128 articoli

Ogni persona ha una vita normale e una vita di fantasia, di pensieri e di sogni. Sono una impiegata, una contabile. Ho a che fare ogni giorno con i numeri, e raccontare il mondo con le parole è il mio modo di fuggirne.