OssonaMilano città metropolitana

Fermati una cinese già espulsa e uomo senza assicurazione e patente

Ossona. I posti di blocco tra Ossona e Casorezzo, effettuati dalla polizia locale hanno dato alcuni frutti. Tra i fermati cui sono stati chiesti i documenti c’era una donna cinese che è risultata essere in italia illegalmente in quanto già colpita da un provvedimento di espulsione e un uomo di 32 anni senza patente che guidava una panda senza assicurazione. I controlli effettuati  dai posti di blocco della polizia locale dello scorso 19 giugno, fra Casorezzo e Ossona, hanno dato alcuni frutti.

Pubblicità

La polizia locale del comando unico ha infatti fermato una donna cinese di circa 50 anni e le ha chiesto i documenti, scoprendo così che si trattava di una persona già condannata a un anno e 4 mesi di prigione per sfruttamento della prostituzione e che era già stata espulsa dal territorio italiano con una sentenza del tribunale di Napoli. Non si è capito molto bene, cosa facesse sulla strada che da Ossona porta a Casorezzo, anche perchè la donna si esprimeva a gesti facendo comprendere di capire e parlare poco l’italiano. Probabilmente  si stava dirigendo a piedi da Ossona a Casorezzo quando la polizia locale l’ha fermata per il controllo.

Pubblicità

Non è stato reso noto da dove la donna arrivasse e da quanto tempo fosse presente sul territorio dei due paesi, in ogni caso è stata arrestata e consegnata ai carabinieri per completare le regolari procedure di espulsione dal territorio, cui mancava solo l’oggetto, che si era resa irreperibile finendo da Napoli a Ossona. Dei cinesi però bisogna dire che che sono piuttosto arrendevoli e poco abituati alla tecnologia, infatti la donna ha presentato i documenti senza tentare la fuga.

Pubblicità

Poco consapevole dei mezzi tecnologici utilizzati dalle forze dell’ordine per effettuare i controlli incrociati sui veicoli doveva essere anche il 32 enne di Parabiago che è stato fermato all’alt della polizia locale  mentre guidava una fiat panda, e ai controlli è risultato senza patente, non si sa se sospesa o se non l’avesse mai conseguita. L’uomo era alla guida di un’auto senza assicurazione, che appartiene alla fidanzata, che viaggiava sullo stesso mezzo. Le notizie non parlano della nazionalità di quest’uomo nè delle motivazioni per cui i due fidanzati viaggiavano sulla vecchia panda in quelle condizioni.

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.

Ilaria Maria Preti

Metà Milanese e metà Mantovana. Ho iniziato giovanissima con cronaca, cibo e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker radiofonica. Ora scrivo su alcune testate, coordino portali di informazione, sono una giornalista, e una Web and Seo Editor Specialist

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.