Prima PaginaSport

Calcio. La Padania batte i Rom

Niente di politico, per carità, ma, per i tifosi di calcio e non, sapere che la squadra della Nazionale della Padania ha battuto la selezione del popolo Rom, per 3 goal a 2 , nella prima partita dei campionati di calcio europei delle Nazioni senza Stato che sono in pieno svolgimento a Debrecen, in Ungheria, dà una certa soddisfazione.

Pubblicità

Calcio, la Padania batte i romL’attesissima sfida allo stadio Oláh Gábor Utcai Sportcsarnok, tra Selezione di calcio della Padania e Popolo dei Romani (rom) si è conclusa tra grande fermento e spettacolo. Grandi occasioni da una parte e dall’altra: a metà del secondo minuto di gioco, l’elettrizzante partenza dei Rom si è concretizzata con una rete. Col susseguirsi dei minuti la situazione che inizialmente pareva critica, si è ristabilizzata: al 35° un clamoroso errore arbitrale ha negato la gioia a Camussi, autore di una rete di testa e due minuti dopo è arrivata anche una traversa padana. Al 45° il capitano Tignonsini ha ristabilito la parità in campo con uno splendido sinistro sul palo destro e mandato la Padania negli spogliatoi con un prezioso pareggio.
A inizio ripresa è giunta a conclusione la rimonta padana: un grandissimo tiro a giro di Garavelli su punizione all’incrocio dei pali (destra del portiere) ha regalato grande gioia ed emozioni ai componenti biancoazzurri in panchina, campo e spalti.
Al 60° il neo entrato Prandelli non ha concretizzato una clamorosa opportunità: dopo aver ubriacato ben tre difensori, ha concluso a porta sguarnita, ma purtroppo è andata fuori di poco. Nel quarto d’ora successivo Prandelli è stato ancora protagonista di una grande azione: un palo gli ha negato la gioia del goal, ma potrà rifarsi nella prossima partita di venerdì 19 giugno alle 15.00, contro la Nazionale dell’Isola di Man.

Pubblicità

La prima dichiarazione a margine della partita è del Direttore Sportivo, Fabio Cerini: “Siamo partiti male a causa della lontananza dal campo da più di un mese di quasi tutti i giocatori. Si sono poi mossi bene ed hanno tirato fuori gli attributi, si è rivista la squadra che immaginavamo noi. Chiudiamo subito la partita e pensiamo a Man per cercare di chiudere il girone. Coloro che pensano che sia un girone materasso si sbagliano; ci sarà da penare sicuramente per raggiungere la tanto sospirata finale di domenica 21. Ottimo esordio dei nuovi arrivati Mazzotti, De Peralta, Pizzolla e Magnè”.

Pubblicità

Ed ecco la scheda della partita PADANIA FA – ROMANI

Risultato: 3-2
Reti: Tignonsini (45°) – Garavelli (10°) – Rota (44°)
Sostituzioni: Mosti e Prandelli (dentro), Russo e pizzola (fuori) – Ferri (dentro), De Peralta (fuori) – Stati (dentro), Magnè (fuori). Allenatore: Arturo Merlo

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.

Ilaria Maria Preti

Giornalista, metà Milanese e metà Mantovana. Ho iniziato giovanissima con cronaca, cibo e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker radiofonica di Radio Padania. Ora dirigo, scrivo e collaboro con diverse testate giornalistiche, coordino portali di informazione, sono una Web and Seo Specialist e una consulente di Sharing Economy. Il futuro è mio

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.