EventiPrima Pagina

Scuola di teatro a Legnano. Il programma di Scenaperta

Inizia la stagione dei saggi teatrali preparati dagli studenti di Scenaperta, la scuola di teatro a Legnano. Sulle scene, le opere preparate nel corso dell’anno di studi, a dimostrazione del lavoro svolto e dei successi ottenuti, ma anche per mettere in pratica e per raccogliere i primi frutti della preparazione che coltiva il talento. Dal 16 al 22 giugno al teatro Ratti di Legnano si presenteranno gli studenti del corso Ragazzi e degli altri corsi della scuola di teatro.

Pubblicità

Scuola di teatro a Legnano. Il programma di ScenapertaUn altro anno di prove, fatica e divertimento sta per finire e tutti gli allievi sono chiamati a mettersi alla prova: ci scrivono i responsabili di Scenaperta.”Dal 16 al 22 giugno al Teatro Ratti di Legnano andranno in scena i saggi del corso Ragazzi, del primo e secondo anno di Recitazione, di Dizione e del Laboratorio di messinscena. Al termine degli spettacoli sarà possibile scambiare due chiacchiere con gli insegnanti e ricevere informazioni sui corsi del prossimo anno.”
Ed eccovi il programma completo degli spettacoli della scuola di teatro messi in scena a Sala Ratti in c.so Magenta 9 a Legnano.

Pubblicità

Programma del ciclo di saggi di Scenaperta,  scuola di teatro a Legnano

Martedì 16 giugno alle ore 21 La Terra Di Mezzo, una piece liberamente tratta da La Dodicesima Notte di W. Shakespeare con gli allievi del corso Ragazzi Emma Battistoni, Matilde Brandolini, Carlotta Cappelletti, Ludovico Cipriani, Andrea Celeste Gargano, Lola Gaudeaux e Lavinia Pedrini. Il loro insegnante è Sara Drago.
Sabato 20 giugno, ore 21, in scena ci sarà Per Pochi minuti, ispirato a 7 Minuti di S. Massini. Protagonisti gli allievi del Secondo Anno Shahrzad Abbasi, Elisabetta Calini, Dario Cirillo, Serena Cozzi, Matteo Crespi, Corinne Gallotti, Luisa Gilio, Manuela Limongi, Tindaro Davide Mondello, Kate Yashchuk, Francesco Sandroni Santo Droni, Sabrina Serroni, Patrizia Stasi e Luca Tedeschi. Insegnante Roberta Mandelli LaRoby Emme.
Domenica 21 giugno, ore 21, è il turno di Aspettando… ispirato a S. Beckett, preparato dagli allievi del Primo Anno
Lorenzo Bettinelli, Elisa Bollati, Letizia Clementi, Beatrice Crespi, Giulia Dell’Acqua, Tabita Fattori, Andrea Gasparini, Francesco Lobbiani, Alice Silvia Meletti, Mario Alberto Padulano, Giacomo Poletti, Bianca Nina Rusconi, Marinella Saitta, Daniele Trapani e Ivan Zocchi e dalla loro insegnante Martina Rossi.
Infine, Lunedì 22 giugno alle ore 20.30, la scuola di teatro di Legnano porterà in scena Le donne a Parlamento da Aristofane, con gli allievi del corso di Dizione Avanzato Irma Albrizio, Stefania Bedotti, Paolo Beretta, Erica Cassani, Vittorio Rosso, Chiara Trevisi e Viola Venegoni, insieme ai loro insegnanti: Lucio Morelli e Roberta Turconi e di seguito Davanti alla Tempesta, uno studio sulla Tempesta di W. Shakespeare con gli allievi del Laboratorio Pietro Ciron, Ermanno Parolini, Chiara Trevisi e Viola Venegoni e gli insegnanti Alberto Oliva e Paolo Bignamini Paolo Bigg. Per altre informazioni e prenotazioni si possono chiamare in numeri di telefono della scuola 0331.1613482 o 329.7775140 oppure mandare una email a scuola@scenaperta.org. L’ingresso per gli spettacoli è estremamente popolare: 2 euro a biglietto.

Pubblicità

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.

Ilaria Maria Preti

Giornalista, metà Milanese e metà Mantovana. Ho iniziato giovanissima con cronaca, cibo e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker radiofonica di Radio Padania. Ora dirigo, scrivo e collaboro con diverse testate giornalistiche, coordino portali di informazione, sono una Web and Seo Specialist e una consulente di Sharing Economy. Il futuro è mio

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.