Scuola di teatro a Legnano. Il programma di Scenaperta

Inizia la stagione dei saggi teatrali preparati dagli studenti di Scenaperta, la scuola di teatro a Legnano. Sulle scene, le opere preparate nel corso dell’anno di studi, a dimostrazione del lavoro svolto e dei successi ottenuti, ma anche per mettere in pratica e per raccogliere i primi frutti della preparazione che coltiva il talento. Dal 16 al 22 giugno al teatro Ratti di Legnano si presenteranno gli studenti del corso Ragazzi e degli altri corsi della scuola di teatro.

Scuola di teatro a Legnano. Il programma di ScenapertaUn altro anno di prove, fatica e divertimento sta per finire e tutti gli allievi sono chiamati a mettersi alla prova: ci scrivono i responsabili di Scenaperta.”Dal 16 al 22 giugno al Teatro Ratti di Legnano andranno in scena i saggi del corso Ragazzi, del primo e secondo anno di Recitazione, di Dizione e del Laboratorio di messinscena. Al termine degli spettacoli sarà possibile scambiare due chiacchiere con gli insegnanti e ricevere informazioni sui corsi del prossimo anno.”
Ed eccovi il programma completo degli spettacoli della scuola di teatro messi in scena a Sala Ratti in c.so Magenta 9 a Legnano.

Programma del ciclo di saggi di Scenaperta,  scuola di teatro a Legnano

Martedì 16 giugno alle ore 21 La Terra Di Mezzo, una piece liberamente tratta da La Dodicesima Notte di W. Shakespeare con gli allievi del corso Ragazzi Emma Battistoni, Matilde Brandolini, Carlotta Cappelletti, Ludovico Cipriani, Andrea Celeste Gargano, Lola Gaudeaux e Lavinia Pedrini. Il loro insegnante è Sara Drago.
Sabato 20 giugno, ore 21, in scena ci sarà Per Pochi minuti, ispirato a 7 Minuti di S. Massini. Protagonisti gli allievi del Secondo Anno Shahrzad Abbasi, Elisabetta Calini, Dario Cirillo, Serena Cozzi, Matteo Crespi, Corinne Gallotti, Luisa Gilio, Manuela Limongi, Tindaro Davide Mondello, Kate Yashchuk, Francesco Sandroni Santo Droni, Sabrina Serroni, Patrizia Stasi e Luca Tedeschi. Insegnante Roberta Mandelli LaRoby Emme.
Domenica 21 giugno, ore 21, è il turno di Aspettando… ispirato a S. Beckett, preparato dagli allievi del Primo Anno
Lorenzo Bettinelli, Elisa Bollati, Letizia Clementi, Beatrice Crespi, Giulia Dell’Acqua, Tabita Fattori, Andrea Gasparini, Francesco Lobbiani, Alice Silvia Meletti, Mario Alberto Padulano, Giacomo Poletti, Bianca Nina Rusconi, Marinella Saitta, Daniele Trapani e Ivan Zocchi e dalla loro insegnante Martina Rossi.
Infine, Lunedì 22 giugno alle ore 20.30, la scuola di teatro di Legnano porterà in scena Le donne a Parlamento da Aristofane, con gli allievi del corso di Dizione Avanzato Irma Albrizio, Stefania Bedotti, Paolo Beretta, Erica Cassani, Vittorio Rosso, Chiara Trevisi e Viola Venegoni, insieme ai loro insegnanti: Lucio Morelli e Roberta Turconi e di seguito Davanti alla Tempesta, uno studio sulla Tempesta di W. Shakespeare con gli allievi del Laboratorio Pietro Ciron, Ermanno Parolini, Chiara Trevisi e Viola Venegoni e gli insegnanti Alberto Oliva e Paolo Bignamini Paolo Bigg. Per altre informazioni e prenotazioni si possono chiamare in numeri di telefono della scuola 0331.1613482 o 329.7775140 oppure mandare una email a scuola@scenaperta.org. L’ingresso per gli spettacoli è estremamente popolare: 2 euro a biglietto.

Ilaria Maria Preti
Chi sono Ilaria Maria Preti 2291 articoli

Giornalista per metà milanese e per metà mantovana. Ho iniziato a scrivere da adolescente sul giornalino della parrocchia. Tra 1977 e il 1982 circa ho collaborato con una delle primissime televisioni private, Tvci, cosa che mi ha fatto entrare nella storia della televisione, quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 sono uno speaker di Radio Padania libera. Lavoro come Web Content Specialist per varie testate giornalistiche e blog. Oltre a cronaca Ossona, mi occupo della redazione di Zoom Milano (Zoommilano.it) e conduco l’ufficio stampa di Conflavoro Pmi Milano (conflavoro.mi.it).
Ho scritto di politica, cronaca, turismo, ma anche di edilizia, tasse, assicurazioni, e persino di calcio.