PoliticaPrima Pagina

Risultati elezioni Parabiago: vince Raffaele Cucchi

Come già si annunciava questa notte, le elezioni amministrative a Parabiago hanno portato alla vittoria al primo turno di Raffaele Cucchi, della Lega Nord e sostenuto dall’intero centro destra, con il 56,8 dei voti.

Pubblicità

Parabiago, i risultati delle elezioni amministrative 2015La Lega Nord si è affermata come primo partito di Parabiago con il 26,52% conquistando 5 seggi. Nella coalizione forza Italia ha avuto il 21,16%, con 4 seggi. un seggio in consiglio comunale è andato alla lista civica Attivamente che ha conquistato il 5,02%, mentre fratelli d’italia ha avuto il 4,29%.
Sul fronte della sinistra il candidato sindaco Alessandra Ghiani ha ottenuto il 34,82% dei voti. Il partito democratico si è attestato al 24,18 conquistando 4 seggi. mentre le due liste civiche N.o.I per la città (5,79%) e Impegnati per Parabiago (4,45%) non sono riusciti a ottenere seggi in consiglio comunale.

Pubblicità

Christian Vitali, del movimento 5 stelle, pur avendo fatto un buon risultato per pochi voti non ha ottenuto seggi d’opposizione in consiglio comunale. Sarebbe bastato ottenere l’8,70% di voti invece dell’8,55 %.
Avendo superato il 50% dei voti al primo turno, a Parabiago non si andrà al ballottaggio e il consiglio comunale risulta composto da 10 seggi alla maggioranza e 4 di minoranza. Oggi alle 18 i nuovi amministratori di Parabiago si troveranno in piazza Maggiolini per festeggiare e iniziare insieme ai cittadini i prossimi 5 anni di buona amministrazione comunale.

Pubblicità

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.

Ilaria Maria Preti

Giornalista, metà Milanese e metà Mantovana. Ho iniziato giovanissima con cronaca, cibo e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker radiofonica di Radio Padania. Ora dirigo, scrivo e collaboro con diverse testate giornalistiche, coordino portali di informazione, sono una Web and Seo Specialist e una consulente di Sharing Economy. Il futuro è mio

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.