Prima PaginaMagentaSport

Il Giro d’Italia domani a Magenta

Domenica 31 maggio, la 21esima ed ultima tappa del Giro d’Italia di ciclismo di quest’anno percorrerà un lungo tratto nell’altomilanese. Il percorso è di 178 chilometri, tutto pianeggiante e di volata. I corridori passeranno il confine del Piemonte a arriveranno da Trecate, lungo la Via Novara, in volata. Il rifornimento è previsto nel comune di Magenta, tra il chilometro 104 e il 107 conteggiati dalla partenza.

Pubblicità

La media oraria e l’esperienza, suggeriscono agli esperti, indicano che i corridori passeranno da Magenta tra le 15.20 e le 15. 50.  Poi, sempre in volata entreranno nel territorio del comune di Bareggio, seguendo la statale 11, per poi deviare verso il territorio di Rho, sulla statale del Sempione fino ad arrivare a Pero, transitare per i luoghi di Expo 2015 e concludere il giro a Milano.

Pubblicità

cambiamenti. Social journalism

Qui, in corso Sempione, inizieranno i sei giri di passerella della città che si concluderanno con il giro finale, le premiazioni e la consegna della maglia Rosa, simbolo del Giro d’Italia, e delle altre maglie: la maglia azzurra che sarà consegnata al miglior scalatore, quella rossa a chi ha totalizzato il miglior punteggio e la maglia bianca destinata al giovane che si è classificato come migliore. Le sorti del Giro d’Italia però, si giocheranno con la tappa odierna, mentre la caratteristica di quella di domani sarà il gruppo compatto che le squadre terranno per facilitare i velocisti rimasti in gara, che tenteranno di vincere sulla volata.

Pubblicità

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.

Ilaria Maria Preti

Metà Milanese e metà Mantovana. Ho iniziato giovanissima con cronaca, cibo e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker radiofonica. Ora scrivo su alcune testate, coordino portali di informazione, sono una giornalista, e una Web and Seo Editor Specialist

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.