EventiMilano città metropolitanaOssona

Cioca e baraca in dirittura di arrivo a Ossona (festa della Birra)

La festa della birra di Ossona, Cioca e Baraca,  si svolge da qualche anno con un ottimo successo, in villa Bosi a Ossona. Quest’anno sarà nel week end del 12, 13 e 14 giugno.  Dal gruppo Facebook dell’AAO, che è la libera Associazione Alcolica Ossonese, parlando della manifestazione dicono:

Pubblicità

“Ecco il volantino ufficiale del Cioca&Baraca Fest 2015. Quest’anno abbiamo ampiamente variegato l’offerta musicale coprendo più generi. Una band, in particolare, è davvero divertente ed “originale”. I dettagli dei gruppi saranno pubblicati nella pagina dell’evento che verrà creata la settimana prossima. Mi raccomando non prendete impegni per i giorni 12/13/14 giugno!!! LET’S ROCK!!!”

Pubblicità

Bellissima e intrigante descrizione di una festa della birra che a Ossona ha molto seguito. Poi, quest’anno c’è una novità in più: nonostante non sia un’associazione costituita, ma un gran bel gruppo di amici che sa fare feste davvero belle, proprio per la qualità delle sue iniziative l’AAO è stata inserita nel circuito di Sound Around, di cui abbiamo parlato nelle scorse settimane e che raccoglie molti gruppi e associazioni che organizzano eventi musicali nei paesi nell’altomilanese, che fanno rete e mettono insieme le forze per continuare ad organizzare manifestazioni musicali e feste in cui la birra scorre a fiumi, dicono, per i giovani anche se le amministrazioni comunali non hanno più soldi per finanziarle, dati i tagli ai Comuni effettuati dal Governo Renzi.

Pubblicità

Il circuito Sound Around parteciperà infatti ad un bando particolare che finanzia proprio le reti di associazioni che si occupano di cultura musicale e l’AAO , pur non essendo associazione e pur essendo, scherzosamente, più dedita alla conoscenza della tipologia della birra, è stata comunque citata nel bando.

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.

Ilaria Maria Preti

Metà Milanese e metà Mantovana. Ho iniziato giovanissima con cronaca, cibo e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker radiofonica. Ora scrivo su alcune testate, coordino portali di informazione, sono una giornalista, e una Web and Seo Editor Specialist

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.