Prima PaginaEventiMagazine

Festa della Birra Santo Stefano Ticino

La festa della Birra a Santo Stefano Ticino sarà nei primi giorni di giugno, dal 5 al 7, in via Aurora 24,  organizzata dall’associazione Colpo di Coda, particolarmente attiva nell’organizzazione di eventi di questo genere.

Pubblicità

A Santo Stefano Ticino non c’è un’area attrezzata per questo genere di feste e i volontari devono iniziare a costruire e sistemare ogni cosa per tempo. Tanto impegno dà i suoi risultati, perchè la festa della birra di Santo stefano Ticino si è fatta un bel nome nell’altomilanese e sono in molti ad attenderla.
Non temete di perdere la partita di finale, nella serata del 6 giugno. Ci sarà il maxischermo che darà la possibilità di trasformare l’evento in un momento di particolarmente piacevole: cosa è meglio del coniugare birra artigianale, amici, e partita di calcio?

Pubblicità

E, per una volta, anche a chi non interessa il calcio può trovare nello stesso luogo un po’ di compagnia e della buona birra senza dover assistere forzatamene allo spettacolo. Dopo la partita, alle 22.00 inizia il concerto con il Sgaffy e il Super PowerPop-Rock-Ska-Punk Party. Ottime le scelte anche per le altre sere, improntate sul canto a squarciagola, come dicono gli organizzatori: venerdì 05 Giugno alle 22.00: MEGAMAX con un Tributo a Max Pezzali e agli 883 e domenica alle 22,00 i TNTs con un Tributo agli AC/DC.

Pubblicità

Punti di forza della festa della birra sono la possibilità di assaggi delle birre artigianali, quelle dei piccoli birrifici della zona che sono in questo periodo pressati dalle tasse di Renzi e la fagiolata alla Bud Spencer che caratterizzerà il pranzo di domenica 7 giugno, quando ci sarà questo altro tributo, stavolta alla coppia Bud Spencer e Terence Hill, nel famoso film “Lo chiamavano Trinità”. Fra gli altri cibi particolarmente cari alla tradizione, la grigliata di carne, salamelle, patatine fritte, fritto misto e menù cheeseburger. Si possono prenotare gratuitamete i tavoli via internet mandando una e-mail a prenotazioni@colpodicoda.org oppure scrivendo su Whattsapp a Daniele 3402278480 o a Federico 3398679232.

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.

Ilaria Maria Preti

Metà Milanese e metà Mantovana. Ho iniziato giovanissima con cronaca, cibo e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker radiofonica. Ora scrivo su alcune testate, coordino portali di informazione, sono una giornalista, e una Web and Seo Editor Specialist

Un pensiero su “Festa della Birra Santo Stefano Ticino

  • “Punti di forza della festa della birra sono la possibilità di assaggi delle birre artigianali”

    Cioè Pedavena è artigianale della zona? ‘nnamo bene!
    :)
    W le birre artigianali vere.

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.