Per l’estate si va a scuola di tennis a Ossona

Per l'estate si va a scuola di tennis a OssonaAl campo sportivo Pertini sono in arrivo moltissime novità. Anche quest’anno Cristina Pastori ha organizzato, dal lunedì al venerdì,  la scuola estiva di tennis, un campo scuola dove i bambini potranno allenarsi per diventare ottimi giocatori di tennis. Il campo inizia con la fine delle scuole e gli allenamenti inizieranno dalle 9.30 del mattino. Quest’anno ci sono poi delle novità perchè il campo esitvo, per la prima volta, avrà anche il servizio mensa e potrà a scelta dei genitori, continuare anche nel pomeriggio.

“Gli altri anni organizzavamo solo gli allenamenti del mattino, per permettere ai bambini di Ossona di frquentare, al pomeriggio, il campo estivo dell’oratorio. Quest’anno, però, c’è stata una precisa richiesta da parte dei genitori dei bambini che non risiedono a  Ossona e quindi ci siamo decisi ad organizzare anceh il servizio mensa e le atività del pomeriggio. Abbiamo lasciato libera scelta. Chi vuole continuerà a frequentare solo al mattino, altri potranno iscriversi anche al servizio mensa e alle attività del pomeriggio. Così i bambini di Ossona che lo desiderano potranno comunque andare all’oratorio, al pomeriggio”. Piena libertà di scelta , dunque. Quali saranno però le attività proposte? “Ci sarà un po’ di tutto: giochi con l’acqua, qualche laboratorio, uno spazio per assistenza ai compiti delle vacanze, poco dopo il pranzo, ma soprattutto al pomeriggio ci si dedicherà alla preparazione atletica di base, che apre le possibilità di affrontare bene tutti i tipi di sport che i ragazzi  vorrebbero provare, non solo il tennis. Ci sarà anche qualche partitella di calcio”.

Chi saranno gli insegnanti e gli allenatori, oltre naturalmente a Cristina? Ci saranno quelli che organizzano e attività durante l’anno e che sono già conosciuti dai ragazzi. Lo scorso anno il campus e la scuola estiva di tennis avevano avuto un bel successo e rappresentato una bella opportunità fra quelle offerte dalle assciazioni sportive e dai volontari di Ossona, ma anche dei comuni del resto del circondario. Per avere delle informazioni più precise e per le iscrizioni si può andare direttamente al campo sportivo di Ossona in via Pertini che è aperto dalle 9 alle 12 e dalle 14 alle 20 oppure si può chiamare Cristina Pastori al numero di telefono 3428586358.

Ilaria Maria Preti
Chi sono Ilaria Maria Preti 2291 articoli

Giornalista per metà milanese e per metà mantovana. Ho iniziato a scrivere da adolescente sul giornalino della parrocchia. Tra 1977 e il 1982 circa ho collaborato con una delle primissime televisioni private, Tvci, cosa che mi ha fatto entrare nella storia della televisione, quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 sono uno speaker di Radio Padania libera. Lavoro come Web Content Specialist per varie testate giornalistiche e blog. Oltre a cronaca Ossona, mi occupo della redazione di Zoom Milano (Zoommilano.it) e conduco l’ufficio stampa di Conflavoro Pmi Milano (conflavoro.mi.it).
Ho scritto di politica, cronaca, turismo, ma anche di edilizia, tasse, assicurazioni, e persino di calcio.

1 Commento

Commenti chiusi.