Il 20° Memorial Enrico Cucchi a Ossona

Il 20° Memorial Enrico Cucchi a OssonaAnche quest’anno il torneo internazionale di calcio giovanile, categoria esordienti, il Memorial Enrico Cucchi, si terrà al campo sportivo Angelo Moratti di Ossona. L’appuntamento per decidere quale squadra porterà a casa il Trofeo Riccardi Auto è per il 30 e 31 maggio 2015. L’occasione è importante, e l’ Ac Ossona, si troverà a affrontare formazioni la cui prima squadra si destreggia fra la Serie A e la serie C. I giocatori della tedesca Eintracht Frankfurt saranno gli ospiti internazionali del torneo che si svilupperà nelle due giornate. La stella è come sempre la formazione dell’Inter.
Le società che parteciperanno saranno, nel girone A, oltre all’Eintracht Frankfurt e alla formazione del paese ospitante, L’Ac Ossona, , la US Pro Vercelli e Acc Benevento. Nel girone B, il F. C. Internazionale, Novara Calcio, A.C.Renate e la Calcio Uniti per Cerignola.

Le partite inizieranno sabato 30 maggio alle 13 e vedrà immediatamente impegnata l’Ac Ossona con l’Eintracht Frankfurt. Le partite proseguiranno per tutto il pomeriggio, alternando i gironi, fino alle 17, 30 con l’incontro fra Inter e Novara Calcio. Dopo un’ora di intervallo in cui è stata organizzata una partita amichevole, l’inter tornerà in campo per affrontare il Calcio Uniti per Cerignola. Le partite di girone riprenderanno alla 10 di domenica 31 maggio, mentre le finali si svolgeranno la domenica pomeriggio dalle 15.

la squadra che conquisterà il primo posto si aggiudicherà la coppa Memorial Enrico Cucchi, ma saranno distribuiti anche altri premi. LA miglior giocatore andrà il premio dedicato alla memoria di Nino Cucchi, al miglior portiere quello dedicato a Francesco Marino e al goleador del torneo andrà il premio alla memoria di Ermanno Robbiati. A lla memoria di Luigi Cina Bonizzoni è dedicato un premio speciale quello del Fair Play: sarà premiato il giocatore che ha avuto il miglior comportamento in campo. Enrico Cucchi, cui è dedicato il trofeo, esordì, appena ventenne, nel 1985, in serie A giocando nell’Inter e morì a soli 31 anni a causa di un melanoma.

Ilaria Maria Preti
Chi sono Ilaria Maria Preti 2290 articoli

Giornalista per metà milanese e per metà mantovana. Ho iniziato a scrivere da adolescente sul giornalino della parrocchia. Tra 1977 e il 1982 circa ho collaborato con una delle primissime televisioni private, Tvci, cosa che mi ha fatto entrare nella storia della televisione, quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 sono uno speaker di Radio Padania libera. Lavoro come Web Content Specialist per varie testate giornalistiche e blog. Oltre a cronaca Ossona, mi occupo della redazione di Zoom Milano (Zoommilano.it) e conduco l’ufficio stampa di Conflavoro Pmi Milano (conflavoro.mi.it).
Ho scritto di politica, cronaca, turismo, ma anche di edilizia, tasse, assicurazioni, e persino di calcio.