Magazine

5 frasi da dire alla Festa della mamma 2016. Canzoni e poesia

La festa della mamma è poesia, amore e praticità. Una frase da scrivere nel biglietto di auguri della seconda domenica di maggio (nel 2016 cade l’8 maggio) deve essere poetica e arrivare proprio dal cuore.

Pubblicità

Le mamme sono tante, milioni di milioni

La praticità consiste nel cercare su internet ciò che più convince, che più ispira e che più di sente proprio. Come fare però per trovare la frase giusta per la nostra mamma? Ci vuole un po’ di fantasia in questo caso e bisogna conoscere a fondo la propria madre. La mamme sono donne e ognuna è diversa dalle altre. Difficile indovinare il suggerimento giusto. La mamma è vostra, scegliete quindi la frase che pensare le si adatti meglio. Eccone una: “Le mamme sono tante, milioni di milioni. La mamma di……  vuol dire qualità”. Lo so, sto parafrasando una delle pubblicità più conosciute del passato: quella dei salumi Negroni e la parola sostituita è “stella”.

Pubblicità

cambiamenti. Social journalism

La mamma di Romagna mia

Proprio la parola stella suggerisce una seconda frase che può essere originale. La prendiamo da una canzone popolare: Romagna mia. “Sento la nostalgia d’un passato, Ove la mamma mia ho lasciato, Non ti potrò scordar, Casetta mia, E in questa notte stellata, La mia serenata, Io canto per te. O mamma mia, eccoti un  fiore. Tu sei la stella. Tu sei l’amore. Quando ti penso, Vorrei tornare, Dalla mia mamma, Al casolare.” Se volete fare qualcosa in più potreste cantare le strofe e metterle sulla chiavetta Usb che avrete inserito nella stessa busta del biglietto di auguri.

Pubblicità

La playlist per la mamma

Dalle canzoni si possono prendere e trasformare anche altre frasi simpatiche e piene di affetto per la festa della mamma, ma se volete fare un regalo potreste imparare “W la mamma” di Edoardo Bennato e cantargliela in coro. Sul bigliettino si possono aggiungere gli auguri: “Angeli ballano il rock e w la mamma perchè se ti parlo di lei (lui), non sei gelosa”. E se non piace Bennato o la vostra mamma è molto giovane, non avete che da scegliere fra le numerose canzoni che i più grandi artisti hanno dedicato alla mamma, a partire dai Queen, con la loro Bohemian Rhapsody o anche dai Pink Floyd con Mother.

Per la playlist da regalare a una mamma Rocker sono canzoni perfette. Il biglietto di auguri potrebbe contenere questa frase: “Hard Rock per una Mamma rock”.  Se la mamma è un tipo romantico c’è “Mama”, delle Spice Girls, “La mamma” di Luca Carboni o “Mi dispiace” di Laura Pausini. Non c’è che l’imbarazzo della scelta.  

Pubblicità

Tap gym scarica da goolge play

Buona festa della mamma da CO Notizie

Come ultimo suggerimento per le  frasi di auguri dedicate alla festa della mamma, dedichiamo un pensiero alle mamme che seguono Cronaca Ossona: “Le mamme migliori sono quelle che leggono, scrivono, ridono e piangono, educano e amano, ma quelle che sanno usare la tastiera del tablet, dello smartphone o del computer, nonostante i figli, sono decisamente le più abili. Non è difficile capire il perchè. Auguri di buona festa della mamma”.

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.

Ilaria Maria Preti

Giornalista, metà Milanese e metà Mantovana. Ho iniziato giovanissima con cronaca, cibo e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker radiofonica di Radio Padania. Ora dirigo, scrivo e collaboro con diverse testate giornalistiche, coordino portali di informazione, sono una Web and Seo Specialist e una consulente di Sharing Economy. Il futuro è mio

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.