Al concerto di San Vittore con la Banda di Rho

Al concerto di San Vittore con la Banda di Rho

In occasione della festività del patrono della città, il corpo musicale cittadino, la Banda, di Rho apre la sua stagione concertistica sabato 9 maggio all’Auditorium “Padre Reina”, di via Meda, alle ore 21, con il concerto di San Vittore.

Pubblicità

Al concerto di San Vittore con la Banda di RhoIl complesso musicale, l’associazione più vecchia della città, continuando una tradizione iniziata dal 1902 si ripropone al pubblico con un programma ricco di sorprese; guidato dal Presidente Isodoro Moroni, anche per quest’appuntamento si avvale della collaborazione di ospiti. Per questa esibizione saranno presenti il soprano Cristina Di Mauro, il tenore Ban Housung e Sonia Vettorato, che si produrrà al pianoforte. Di grande effetto si preannuncia l’esibizione congiunta tra il complesso diretto dal maestro Salvatore Catalano e la cantante soprano, ceh eseguiranno due brani: “Don’t cry for me, Argentina”, celebre per il musical Evita, e “Hallelujah” di Leonard Cohen, con numerosi riferimenti biblici e portato al successo in tantissime reinterpretazioni.

Pubblicità

I musicanti, dopo un periodo di studio e preparazione, realizzato nella propria sede di via Bettinetti 60 ( Oratorio San Carlo); presenteranno una serie di brani famosi, tratti da celebri colonne sonore di film. Tra questi “La vita è bella”, di Nicola Piovani (film insignito nel 1999 del premio cinematografico più importante al mondo, l’Oscar, per la migliore colonna sonora.); “Gladiator” di Zimmer e Gerrard e, ancora, “Pirati dei Caraibi” di Baldet.
I tre ospiti della serata proporranno un gradito intermezzo cantando celebri arie di Puccini, Donizzetti e Verdi. Gli impegni del corpo musicale cittadino di Rho continuerà la sua attività partecipando, il 24 maggio, a “Incroci di bande”, manifestazione che si svolgerà a Cornaredo e, soprattutto, organizzando, per il prossimo 13 giugno, il Convegno bandistico “Città di Rho”, che si ripete ogni anno sin dal 1977.

Pubblicità
Commenti Facebook
Pubblicità
  • Bed & breakfast La Scala a Rho

  • GT Consulting

Roberto Morelli
Roberto Morelli 18 Articoli
Io e la Banda di Rho .

Repliche, rettifiche, commenti e risposte

Scrivi qui cosa ne pensi, rettifica, replica, aggiungi, ecc. ecc.