Un’avventura da seguire per sognare

Un'avventura da seguire per sognareCi sono avventure che ognuno di noi sogna e vorrebbe magari riuscire a fare almeno una volta nella vita.
L’avventura può essere speciale e anche, per certi versi, pazza e, se condivisa in “real time” con i social networks, potrebbe diventare unica e coinvolgente.
Vi suggerisco perciò di provare a seguire degli intrepidi amici Olandesi: quello che stanno facendo ha del sensazionale, del pazzesco; non è un evento sponsorizzato ma un’iniziativa personale.
Ho incontrato queste persone in Iran e precisamente nella capitale Teheran, nella lobby di un albergo: abbiamo subito famigliarizzato in quanto tutti assetati ed affascinati di avventure e di sogni.
Durante il nostro incontro ho rivolto loro una domanda spontanea: “perché lo fate?” La risposta è stata molto semplice: soddisfazione personale e continuare a sognare per ritornare un po’ bambini. Ed io ho subito pensato “fantastico”.
L’avventura che i 6 Amici di lunga data stanno compiendo consiste in un lungo viaggio che li sta portando da Riethoven ( Olanda) a Singapore a bordo di una Toyota e una Land Rover.

Il viaggio è iniziato il 10 Aprile e terminerà il 26 Maggio. Consiste nel percorrere 20.000 Km in 46 giorni, attraversando aree in questo momento politicamente pericolose, senza l’utilizzo di navigatore satellitare ed altri sistemi avanzati di viaggio. Il gruppo sta utilizzando una semplice primitiva mappa stradale, oppure si avvale di indicazioni da parte degli abitanti del luogo. Vogliono così trasmettere fratellanza, amicizia e condivisione di usi e costumi tra loro e le diverse persone che incontreranno durante la loro avventura.
A Settembre i 6 intrepidi viaggiatori saranno con tutta probabilità a Ossona per raccontarci personalmente la loro speciale avventura ma nel frattempo seguiamoli ( magari con un po’ di invidia) tramite il loro sito www.trippersriethoven.nl augurando a loro Buon Viaggio.

Antonio Zocche
Chi sono Antonio Zocche 7 articoli
Abito a Ossona da molti anni e sono presidente del Comitato civico, libera associazione di cittadini apartitica che fa da tramite tra i cittadini e l'amministrazione comunale.

1 Trackback / Pingback

  1. Er wordt over ons geschreven! | Trippers Riethoven

Commenti chiusi.